WhatsApp ha introdotto molte funzionalità intelligenti per gli utenti nel suo ultimo aggiornamento. Per dare una forte concorrenza alle sue app concorrenti, WhatsApp ha finalmente lanciato alcune delle funzionalità più utili in questo aggiornamento.
Il silenziamento delle chat individuali o specifiche era un requisito in sospeso da tempo in questa app, sebbene abbia già lanciato un aggiornamento su come silenziare le notifiche / avvisi di gruppo su WhatsApp .
Ma nei suoi ultimi aggiornamenti, WhatsApp ha anche coperto le specifiche chat di muting di WhatsApp su iPhone ; ora puoi disattivare le chat da un singolo contatto in questa app.
Molti utenti hanno richiesto una soluzione del genere in cui possono silenziare alcuni dei loro contatti, che inviano continuamente chat o inoltrano messaggi. Questo può essere fastidioso se si devono ricevere più di 50 chat o messaggi inoltrati che danno lezioni su come vivere una vita migliore. Non più. Ora puoi disattivare queste chat sul tuo WhatsApp.
Come disattivare l’audio delle chat specifiche di WhatsApp su iPhone
Passo 1. Scorri delicatamente da destra a sinistra; Appariranno due opzioni: Altro e Archivio.
Passo 2. Tocca Altro.
Passaggio 4. Verrà visualizzato un menu con cinque opzioni: Disattiva audio, Informazioni di contatto, Chat e-mail, Cancella chat ed Elimina chat → Toccare Disattiva.
Passaggio n. 5. Ancora una volta un menu scorrerà verso l’alto con tre opzioni: 8 ore, 1 settimana e 1 anno.
Puoi scegliere una delle tre opzioni e la chat verrà silenziata di conseguenza. Dopo aver disattivato l’audio di una chat specifica, accanto alla chat verrà visualizzata l’icona di un altoparlante barrato. Trascorso il tempo stabilito, la chat verrà automaticamente riattivata. Oppure puoi riattivare l’audio delle chat disattivate seguendo lo stesso metodo. Se viene visualizzato un messaggio in questa chat disattivata, non riceverai alcun tono di notifica o vibrazione; tuttavia, puoi sempre leggere i messaggi in seguito.
Tra le altre utili funzionalità di WhatsApp aggiornato, puoi anche controllare come contrassegnare le chat di WhatsApp come lette o non lette .