Insieme al suo aggiornamento iOS 11.4.1, Apple introduce silenziosamente un’impostazione di privacy degna di nota, soprannominata Modalità con restrizioni USB. Una volta attivato, impedisce agli accessori USB di stabilire connessioni dati con iPhone e iPad se il dispositivo iOS è stato bloccato per più di un’ora.
L’impostazione è abilitata per impostazione predefinita. Sebbene sia un’ottima funzionalità di sicurezza, potresti voler disabilitare la Modalità con restrizioni USB, se sincronizzi regolarmente il tuo dispositivo con iTunes.
Come disabilitare la modalità con restrizioni degli accessori USB in iOS 13 su iPhone e iPad
Passo 1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Ora, tocca Face ID / Touch ID e Passcode.
Passo 2. Successivamente, è necessario inserire il passcode.
Passaggio n. 3. Successivamente, scorri verso il basso fino alla sezione CONSENTI ACCESSO QUANDO BLOCCATO e attiva l’interruttore accanto a Accessori USB.
In futuro, non sarà necessario autenticare l’iPhone bloccato durante la sincronizzazione con il computer. Può anche essere utile in una situazione in cui il tuo dispositivo è quasi morto e vuoi prendere l’aiuto di iTunes per ripristinarlo.
Perché è necessaria una modalità con restrizioni USB?
Se il dispositivo non viene utilizzato (sbloccato) per più di un’ora, la modalità limita semplicemente la porta Lightning a un punto di ricarica. Secondo il supporto Apple :
“Il tuo dispositivo iOS non comunica con l’accessorio o il computer e, in alcuni casi, potrebbe non caricarsi. Potresti anche visualizzare un avviso che ti chiede di sbloccare il dispositivo per utilizzare gli accessori. “
Sulla carta, questo può sembrare un’aggiunta molto piccola a un laico. Tuttavia, questo piccolo cambiamento significativo può bloccare gli strumenti utilizzati dalle forze dell’ordine come GrayKey box, per decifrare i codici di accesso e aggirare la crittografia di Apple.
Apple è piuttosto severa sulla privacy dei suoi utenti. E quindi, il colosso della tecnologia include funzionalità per proteggere i dati sensibili degli utenti. La Modalità con restrizioni USB e la funzione che impedisce congetture con passcode costanti fanno parte di quel quadro più ampio.
È praticamente tutto!
La tua opinione
Ti piace il tentativo di Apple di costruire un ecosistema sicuro e privato? O ritieni che tali misure riducano la tua facilità d’uso? Fateci sapere le vostre opinioni, recensioni e commenti nella sezione sottostante.
Ti piacerebbe dare un’occhiata anche a questi post:
- Come installare iOS 13 Public Beta su iPhone o iPad
- Come abilitare la modalità oscura su iPhone o iPad
- Come configurare e utilizzare il controllo vocale su iPhone
- I migliori consigli e trucchi per iOS 13 per migliorare la tua esperienza complessiva
Ti piace questo articolo?