Mentre il tuo iPhone può avere molte incredibili capacità, il pulsante di accensione è forse la sua caratteristica più importante, che consente di accendere e spegnere il dispositivo. Quindi può essere stressante se questo pulsante è danneggiato o non funziona, ma non preoccuparti, puoi comunque spegnere il tuo iPhone o iPad senza il pulsante di accensione. Sì, proprio come è possibile accendere o riavviare il dispositivo senza utilizzare il pulsante di accensione, lo stesso è possibile quando si tratta del processo di spegnimento. Diamo un’occhiata a due diversi metodi.
- Come spegnere iPhone e iPad senza pulsante di accensione
- Spegni iPhone o iPad senza il pulsante di accensione con iOS 10
Come spegnere iPhone e iPad senza pulsante di accensione
Da iOS 11 o versioni successive, è stato possibile spegnere completamente il tuo iPhone dalle Impostazioni. Ciò è utile quando il pulsante di accensione non funziona correttamente, ma è utile anche dal punto di vista dell’accessibilità per coloro che hanno difficoltà a premere i pulsanti. Segui questi passaggi:
Passo 1. Vai su Impostazioni → Generale.
Passo 2. Scorri fino in fondo e tocca Spegni.
Passaggio n. 3. Quindi, trascina il cursore di spegnimento da sinistra a destra per spegnere il tuo iPhone.
Questo è un modo abbastanza semplice per chiudere. Ma se il tuo iPhone esegue iOS 10, puoi farlo con AssistiveTouch. Diamo un’occhiata.
Spegni iPhone o iPad senza il pulsante di accensione con iOS 10
Passo 1. Vai su Impostazioni → Generale → Accessibilità.
Passo 2. Ora tocca AssistiveTouch.
Passaggio n. 3. Attiva Touch Assistive.
Passaggio 4. Sullo schermo apparirà un pulsante che puoi spostare con un dito e posizionarlo ovunque tu voglia. Toccalo per visualizzare alcune icone, quindi tocca l’ icona Dispositivo .
Passaggio n. 5. Vedrai l’ icona della schermata di blocco . Tenere premuta questa opzione per alcuni secondi, quindi verrà visualizzata la schermata di spegnimento.
Passaggio n. 6. Trascina il cursore da sinistra a destra per disattivarlo.
Riassumendo
Bene, queste due opzioni sono molto utili per spegnere il dispositivo senza il pulsante di accensione. Puoi riaccendere facilmente il dispositivo semplicemente collegandolo a una fonte di alimentazione per caricarlo. Tuttavia, a lungo termine, se il pulsante di accensione è danneggiato, si consiglia di farlo riparare dal supporto Apple .
Stai cercando altri suggerimenti e trucchi per iPhone? Fateci sapere nei commenti qui sotto.