Se hai utilizzato l’app YouTube, potresti aver trovato i video a riproduzione automatica nel tuo feed Home. Non sono solo una grande distrazione ma anche un killer di dati cellulari . Per non parlare del fatto che consumano inutilmente anche la batteria del dispositivo.
Fortunatamente, c’è un’opzione per disattivare i video a riproduzione automatica sul feed Home di YouTube dal tuo iPhone, iPad o telefono Android. L’app ti consente anche di gestire perfettamente le impostazioni di autoplay secondo le tue esigenze. Ad esempio, è possibile impostare la riproduzione dei video solo quando il dispositivo è connesso al Wi-Fi. Vai a perfezionarli!
Come disabilitare i video di riproduzione automatica in Home Feed YouTube su iPhone o Android
I passaggi sono praticamente gli stessi su iPhone e Android. Quindi, non dovresti avere problemi a fare il lavoro.
Passo 1. Avvia l’ app YouTube sul tuo dispositivo mobile.
Passo 2. Ora tocca l’ icona del tuo profilo in alto a destra.
Passaggio n. 3. Quindi, tocca su Impostazioni.
Passaggio 4. Tocca “Riproduzione automatica su Home”.
Passaggio n. 5. Successivamente, hai tre opzioni per personalizzare le impostazioni di “Riproduzione automatica su Home” secondo le tue necessità:
- On: per consentire la riproduzione dei video utilizzando i dati Wi-Fi o cellulare.
- Solo Wi-Fi: per consentire la riproduzione dei video solo quando il dispositivo è connesso al Wi-Fi.
- Off: per disattivare completamente la riproduzione automatica.
Se vuoi porre fine a questa funzione, scegli l’ opzione Off .
Tuttavia, se desideri limitare quei video per utilizzare solo il tuo Wi-Fi , seleziona la seconda opzione. La scelta è tua.
Mentre ti trovi nelle impostazioni, controlla come fermare l’app per riprodurre automaticamente i video successivi al termine di quello corrente. Se desideri avere il controllo completo, disattivalo pure.
È praticamente tutto!
Avvolgendo…
È positivo che l’app offra l’opzione di personalizzazione necessaria su questa funzionalità indesiderata. Pertanto, a seconda del requisito, un utente può perfezionarlo.
Mentre stiamo discutendo dei video in riproduzione automatica, vorrei dirti che puoi anche disabilitarli in Safari , Chrome e anche nell’App Store per iOS . Se trovi spesso una larghezza di banda limitata poco prima della scadenza o desideri prolungare la durata della batteria, questa è la strada da percorrere.
Cosa ne pensi di questa funzione? Condividi i tuoi pensieri e seguici su Twitter e