Come disabilitare Show Recents in Dock su iPad Pro

Per me, “Dock” è una delle funzionalità più intuitive insieme a “Drag and Drop” che sono arrivate in iOS 11 per iPad. Il Dock ti consente di passare da un’app all’altra e di eseguire il multitasking con la massima facilità. Per impostazione predefinita, mostra le tre app più recenti che hai utilizzato. Ma cosa succede se vuoi che mostri solo le app che hai aggiunto? Si scopre che esiste un modo per impedire a Dock di mostrare le app utilizzate più di recente in iOS 12 su iPad.

Diventa molto più facile trovare le app che usi frequentemente se il Dock le fa apparire. Personalmente, mi piace molto questa funzionalità in quanto non devo passare il tempo a cercare le app che utilizzo spesso. Ma a volte voglio che mostri le app che ho aggiunto ad esso. Ad esempio, non uso l’app Notes abbastanza spesso, ma voglio che rimanga lì nel Dock in modo da poter immediatamente svolgere l’attività di presa delle note quando necessario. Questo è quando l’opzione per disabilitare Mostra recenti è utile!

Nota:

  • Abbiamo testato questa funzione sul nostro iPad Pro da 10-5 pollici con l’ultima versione di iOS 12 e l’abbiamo trovata funzionante. Se non funziona, prova ad aggiornare il tuo dispositivo all’ultima versione.
  • Apri l’app Impostazioni → Generale → Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installalo. (Assicurati che il tablet abbia circa il 50% di batteria e sia connesso al Wi-Fi.

Come impedire a Dock di mostrare le app utilizzate più di recente su iPad

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPad → tocca Generale → tocca Multitasking e Dock.

Passo 2. Disattiva l’interruttore accanto a  Mostra app consigliate e recenti.

Da ora in poi, il Dock non mostrerà le app suggerite e recenti. Per scoprire se ha funzionato o meno, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per visualizzare il Dock. Dai un’occhiata, avrà solo le app che hai aggiunto.

Come abilitare Show Recents in Dock su iPad

Successivamente, se desideri che il Dock mostri le app utilizzate di recente, puoi facilmente tornare alla normalità. Basta riaccendere lo Switch.

In futuro, il Dock mostrerà le app suggerite e mostrerà le app recenti.

Avvolgendo…

Si dice che iOS 12 sia un salto monumentale per iPad. E giustamente; date le potenti funzionalità, ha. Qual è la tua funzione preferita che è arrivata appositamente per iPad nell’ultima versione di iOS? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Vorresti dare un’occhiata anche a questi post:

  • Come usare Instant Notes su iPad Pro
  • Come utilizzare il markup istantaneo su iPhone e iPad
  • Come utilizzare Screenshot Markup Tool su iPhone o iPad
  • Le migliori custodie per iPad Pro da 10,5 pollici

Per leggere altre utili guide relative a iPad,

Lascia un commento