Apple ha introdotto il display True Tone su iPad Pro l’anno scorso. Ciò che lo rende così utile è la capacità di adattare lo schermo del dispositivo iOS in base alle condizioni di illuminazione ambientale al fine di rendere i colori coerenti in diversi ambienti. Di conseguenza, riduce significativamente l’affaticamento della vista e rende le immagini sul display più naturali. Ora è arrivato anche su iPhone 8/8 Plus ed è abilitato di default. Ma se vuoi regolare manualmente il display, puoi abilitare / disabilitare il display True Tone sul tuo iPhone 8/8 Plus secondo le tue necessità.
Con l’uso di sensori multicanale avanzati, True Tone regola sostanzialmente il colore e l’intensità del display in modo che corrispondano alla luce ambientale. Attualmente, i dispositivi dotati della tecnologia True Tone sono iPad Pro 12,9 pollici, 2a generazione), iPad Pro 10,5 pollici, iPad Pro (9,7 pollici), iPhone 8 e iPhone 8 Plus.
Link veloci
- Come controllare il display True Tone dal Control Center di iOS 11
- Come abilitare o disabilitare True Tone dalle impostazioni su iPhone 8, 8 Plus e iPad Pro
Come abilitare o disabilitare il display True Tone dal Centro di controllo iOS 11
Nota: una cosa importante da ricordare è che alcune impostazioni di accessibilità del display come Inverti colori, Scala di grigi e Aumenta contrasto potrebbero disabilitare la visualizzazione True Tone.
Passo 1. Scorri verso l’ alto dal basso per visualizzare il Centro di controllo.
Passo 2. Ora applica il tocco 3D sul pulsante della luminosità .
Passaggio n. 3. Ora tocca il pulsante True Tone per attivarlo / disattivarlo.
Come abilitare il vero tono dalle impostazioni
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
Passo 2. Tocca su Display e luminosità.
Passaggio n. 3. Ora, attiva / disattiva l’interruttore accanto a True Tone.