Come disabilitare la risposta rapida dalla schermata di blocco su iPhone e iPad

Vuoi offrire maggiore sicurezza ai tuoi messaggi o desideri impedire a chiunque di urtare la tua conversazione? Belle. Hai un’opzione per disabilitare la risposta con il messaggio quando il tuo iPhone o iPad è bloccato. Una volta abilitato, chiunque dovrà inserire il passcode o il Touch ID per poter rispondere a qualsiasi messaggio.

Personalmente, mi piace la possibilità di rispondere rapidamente a qualsiasi messaggio direttamente dalla schermata di blocco sul mio dispositivo; soprattutto quando sono in movimento. Tuttavia, ci sono momenti in cui desidero offrirgli lo scudo necessario in modo che gli altri non possano dare una sbirciatina alla conversazione personale.

Ecco perché preferisco disattivare i messaggi di risposta rapida dalla schermata di blocco quando il dispositivo iOS viene lasciato incustodito.

Come disabilitare Rispondi con messaggio quando iPhone o iPad sono bloccati

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Ora devi toccare Touch ID e passcode o Face ID e passcode.

Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario inserire il passcode dell’iPhone / iPad .

Passaggio 4. Infine, sotto CONSENTI ACCESSO QUANDO BLOCCATO , disattiva l’interruttore accanto a Rispondi con messaggio.

Da ora in poi, tu o chiunque altro, dovrai utilizzare il passcode per rispondere a qualsiasi messaggio dalla schermata di blocco.

Se ti capita di cambiare idea, puoi attivare l’opzione Rispondi con messaggio per consentire a chiunque di rispondere al messaggio dalla schermata di blocco.

Fatto!

L’opzione per impedire a chiunque di rispondere ai messaggi dalla schermata di blocco è utile, no? Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto.

Potresti voler recuperare anche questi post:

  • Come configurare e utilizzare Face ID su iPhone X
  • Come usare Siri su iPhone X
  • Come personalizzare il cassetto app iMessage
  • Come utilizzare il telecomando Apple TV dal Centro di controllo iOS 11

Lascia un commento