Come disabilitare la ricevuta di lettura in WhatsApp su iPhone

WhatsApp Messenger è uno dei messenger più preferiti e ampiamente utilizzati. Recentemente WhatsApp è stato aggiornato con la funzione di chiamata; l’aggiornamento precedente aveva fornito la funzione di conferma di lettura. La funzione di lettura della ricevuta è un vantaggio e una maledizione allo stesso tempo. È un vantaggio perché puoi sapere quando il tuo messaggio viene letto dal destinatario; ed è una maledizione perché lo stesso succede quando leggi un messaggio!

La funzione notifica al mittente che hai letto i loro messaggi trasformando il segno di spunta in blu. Lo stesso vale per la conversazione di gruppo, quando ogni membro ha letto il tuo messaggio; il segno di spunta diventa blu. A volte, non possiamo rispondere non appena leggiamo un messaggio, ed è allora che inizia il problema, specialmente quando il messaggio proviene da tua moglie!

Non diventiamo più una vittima di questa funzione, ecco la guida su come disabilitare l’indicatore della ricevuta di lettura in WhatsApp. Prima di procedere, un avvertimento: smetterai di ricevere la conferma di lettura una volta disabilitata questa opzione.

Come disattivare la conferma di lettura in WhatsApp su iPhone

Passo 1. Apri WhatsApp dalla schermata iniziale del tuo iPhone.

Passo 2. Tocca su Impostazioni situate nell’angolo in basso a destra → Tocca su Account .

Passaggio n. 3. Tocca su Privacy.

Passaggio 4. Disattiva l’ opzione Leggi ricevute .

Questo è tutto; ora il mittente non riceverà un segno di spunta blu quando leggi il suo messaggio. Come detto in precedenza, c’è un aspetto negativo di questa opzione, anche se non riceverai una conferma di lettura quando il destinatario avrà letto il tuo messaggio. È una situazione tutto o niente.

Condividi il tuo feedback con noi nei commenti, su

Lascia un commento