Come disabilitare la funzione di integrità della batteria in iOS 11 su iPhone

Apple ha introdotto “Battery Health”, una funzione di gestione dell’alimentazione in iOS 11.3 (beta 2). Offre informazioni più dettagliate sullo stato della batteria di un dispositivo. Puoi utilizzare la funzione “Battery Health” solo su iPhone 6 o versioni successive.

Se non vuoi mai usarlo o il tuo dispositivo funziona senza problemi, puoi disabilitare la funzione di risparmio energetico sul tuo iPhone. Tuttavia, se il dispositivo presenta un arresto imprevisto, verrà automaticamente acceso. Altro dopo il salto:

Come disabilitare la funzione di risparmio energia in iOS 11.3 su iPhone

  • Questa funzione di gestione delle prestazioni è stata appositamente progettata per iPhone e non si applica ad altri prodotti Apple.
  • Gli arresti imprevisti si verificano generalmente in presenza di un’età chimica più elevata, temperature più fredde o stato di carica della batteria scarica.
  • In casi estremi, gli arresti possono verificarsi più frequentemente e alla fine rendono l’iPhone completamente inutilizzabile.
  • Gestendo idealmente i picchi di prestazioni, iOS impedisce al dispositivo di spegnersi inaspettatamente.
  • È possibile verificare la funzionalità di gestione delle prestazioni che gestisce dinamicamente le massime prestazioni per arrestare arresti imprevisti e può scegliere di disattivarla. Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS> Batteria e vai alla sezione sullo stato della batteria.
  • Si attiva solo dopo che si è verificato per la prima volta un arresto imprevisto su un dispositivo con una batteria che ha ridotto la capacità di offrire la massima potenza istantanea.
  • Supporta iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
  • Gli iPhone che funzionano a piena capacità della batteria (come l’iPhone X, iPhone 8/8 Plus lanciato di recente) non consentono di disabilitare la funzione di limitazione che fa funzionare più lentamente gli iPhone con batterie scariche.
  • “I modelli iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X utilizzano un design hardware e software più avanzato che fornisce una stima più accurata sia del fabbisogno energetico sia della capacità della batteria per massimizzare le prestazioni complessive del sistema. Ciò consente un diverso sistema di gestione delle prestazioni che consente più precisamente a iOS di anticipare ed evitare un arresto imprevisto. Di conseguenza, gli impatti della gestione delle prestazioni potrebbero essere meno evidenti su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Nel tempo, le batterie ricaricabili in tutti i modelli di iPhone diminuiranno in termini di capacità e prestazioni di picco e alla fine dovranno essere sostituite “. – Mela

Nota: quando aggiorni il tuo iPhone a iOS 11.3, la gestione delle prestazioni sarà inizialmente disabilitata. Verrà attivato se il dispositivo subisce successivamente uno spegnimento imprevisto.

La schermata di stato della batteria mostra informazioni sulla capacità massima della batteria e sulle prestazioni di picco. La “Capacità massima della batteria” misura la capacità della batteria dell’iPhone rispetto a quando era nuova.

Normalmente, le batterie iniziano al 100% quando vengono attivate per la prima volta. Tuttavia, quando invecchiano chimicamente, avranno una capacità inferiore. Pertanto, la durata della batteria sarà ridotta.

Una batteria normale è in grado di trattenere fino all’80% della sua capacità originale a 500 cicli di carica completi. L’azienda offre la garanzia di un anno che include la copertura dell’assistenza per una batteria difettosa.

Quando le prestazioni del tuo iPhone sono normali

Se le condizioni della batteria del tuo iPhone possono supportare le massime prestazioni e le funzionalità di gestione delle prestazioni non sono abilitate su di esso, vedrai questo messaggio:

 “La tua batteria supporta attualmente le massime prestazioni”.

Quando la gestione delle prestazioni viene applicata al tuo iPhone

Se le funzionalità di gestione delle prestazioni sono state applicate al tuo dispositivo iOS, vedrai questo messaggio:

“Questo iPhone ha subito un arresto imprevisto perché la batteria non è stata in grado di fornire la potenza di picco necessaria. La gestione delle prestazioni è stata applicata per evitare che ciò accada di nuovo. “

Disabilita la gestione dell’alimentazione su iPhone

La funzione di risparmio energetico viene automaticamente attivata quando il tuo iPhone subisce arresti imprevisti. Una volta che la normalità ritorna sul tuo dispositivo, puoi disabilitare la gestione dell’alimentazione. Per fare ciò, avvia l’app Impostazioni → Batteria → Integrità batteria e tocca il pulsante disabilita.

Quando la gestione delle prestazioni è disabilitata

Quando disabiliti la funzionalità di gestione delle prestazioni applicata, vedrai questo messaggio:

“Questo iPhone ha subito un arresto imprevisto perché la batteria non è stata in grado di fornire la potenza di picco necessaria. Hai disabilitato manualmente le protezioni per la gestione delle prestazioni. “

Nel caso in cui il tuo iPhone subisca un altro arresto imprevisto, verrà riapplicato.

Quando la salute della batteria del tuo iPhone è sconosciuta

Se iOS non è in grado di determinare lo stato della batteria del tuo iPhone, vedrai questo messaggio:

Questo iPhone non è in grado di determinare lo stato della batteria. Un fornitore di servizi autorizzato Apple può riparare la batteria. Ulteriori informazioni sulle opzioni di servizio …

Potrebbe essere dovuto principalmente alla parte sconosciuta della batteria o a una batteria installata in modo errato.

Quando la salute della batteria è compromessa

Se lo stato della batteria del tuo iPhone si è drasticamente ridotto, verrà visualizzato il seguente messaggio.

“La salute della batteria è notevolmente degradata. Un fornitore di servizi autorizzato Apple può sostituire la batteria per ripristinare prestazioni e capacità complete. Ulteriori informazioni sulle opzioni di servizio … “

In alcuni casi che richiedono forme più estreme di gestione delle prestazioni, è possibile notare i seguenti effetti :

  • Tempi di avvio dell’app più lunghi
  • Frame rate più bassi durante lo scorrimento
  • Attenuazione della retroilluminazione
  • Abbassa il volume degli altoparlanti fino a -3 dB
  • Riduzioni graduali della frequenza dei fotogrammi in alcune app
  • Nei casi più estremi, disabiliterà anche il flash della fotocamera
  • L’aggiornamento delle app in background potrebbe richiedere il ricaricamento all’avvio

Esistono diverse funzioni importanti che non sono interessate dalla funzionalità di gestione delle prestazioni. Loro sono:

  • Qualità delle chiamate cellulari e prestazioni di throughput della rete
  • Foto e video catturati di qualità
  • Prestazioni GPS
  • Accuratezza della posizione
  • Sensori come giroscopio, accelerometro, barometro
  • Apple Pay

È praticamente tutto!

Incartare:

Sono lieto di vedere questa funzionalità di gestione dell’alimentazione altamente efficiente in iOS. Cosa ne pensi?

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Come migliorare la durata della batteria di iOS 11
  • Come riparare lo scarico della batteria su iPhone X
  • Come risolvere il problema di iPhone non in carica
  • Le migliori custodie per batteria per iPhone X.

Lascia un commento