Come disabilitare la cronologia di ascolto di Apple Music su iPhone e iPad

Come amante della musica, mi piace condividere le mie playlist con gli amici e scoprire anche cosa li sta dando fuoco. Tuttavia, non credo che a tutti piaccia condividere i propri preferiti con gli altri. Se preferisci la privacy, c’è un modo per disabilitare la cronologia di ascolto di Apple Music su iPhone per impedire ai tuoi follower di scoprire i brani che ascolti.

Prima di poter procedere con i passaggi, c’è un aspetto negativo che devi conoscere in anticipo. La musica che riproduci su questo iPhone o iPad non influenzerà i tuoi consigli “For You” . Se non desideri che i tuoi consigli personali vengano sincronizzati su tutta la linea (o desideri mantenerli privati), sarebbe opportuno disattivare la cronologia di ascolto di Apple Music. Qualunque cosa ti permetta di guidarti!

Come disattivare la cronologia di ascolto di Apple Music su iPhone e iPad

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Ora scorri verso il basso e tocca Musica.

Passaggio n. 3. Disattiva l’interruttore accanto a Usa cronologia ascolti.

È praticamente tutto! D’ora in poi, i tuoi consigli personali non verranno sincronizzati tra i tuoi dispositivi (collegati con lo stesso ID Apple). Allo stesso tempo, i tuoi amici non vedranno le canzoni in streaming su questo particolare dispositivo.

Più tardi, se ti capita di tornare indietro per qualsiasi motivo, segui i passaggi sopra menzionati e quindi attiva l’interruttore alla fine.

Avvolgendo…

È sempre fantastico avere il controllo completo sulle tue cose. Come utente, lo apprezzo molto.

Di recente, abbiamo pubblicato un post su come disabilitare la cronologia di ascolto di HomePod in modo che Apple Music non riproduca i brani dei consigli personali. Se dovessi pensare di offrire uno scudo alle tue canzoni consigliate, prova anche questo hack:

Da non perdere:

  • Abilita streaming di alta qualità in Apple Music su cellulare su iPhone
  • Come annullare l’abbonamento Apple Music da iPhone, Android, Mac, PC Windows e Apple TV
  • Come aggiungere brani a una playlist in Apple Music senza aggiungerla alla libreria
  • Le migliori alternative a Apple Music

Cosa ne pensi del servizio di streaming musicale di Apple? Condividi i tuoi pensieri nei commenti e seguici su

Lascia un commento