Come disabilitare il tracciamento dei dati su AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile

Apparentemente, AT&T ora si unisce al club di persone che “vendono” i tuoi dati, tra cui cronologia del browser, posizione, ecc. Agli inserzionisti in modo che gli inserzionisti possano presentarti annunci più specifici e personalizzati.

Ovviamente a te e a me non piace, ma nella loro ricerca per mungere la mucca il più possibile, ora inizieranno a fare soldi con i tuoi dati sul tuo iPhone. Naturalmente, puoi rinunciare a questo, e si consiglia di farlo.

Come disattivare il tracciamento dei dati su AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile

Le aziende utilizzano i tuoi dati in ogni momento. Facebook ha recentemente esaminato lo scanner per termini politici poco chiari che in realtà definivano il modo in cui i tuoi dati vengono “venduti” agli inserzionisti. Anche Google lo fa. E per inciso, i fornitori di servizi di rete lo fanno da molto tempo, secondo AT&T che ora sta valutando di fare lo stesso.

La copia di marketing va così: i tuoi dati vengono venduti agli inserzionisti in modo che gli annunci possano essere personalizzati e soddisfare le tue esigenze in modo più preciso. La parte più dannosa di questo è che la cronologia del browser del tuo iPhone / iPad, la posizione dell’iPhone / iPad, ecc. Vengono tracciati, archiviati e – anonimizzati e aggregati – e quindi venduti. TechCrunch, che ha segnalato questo cambiamento di politiche in AT&T, afferma che l’anonimizzazione dei dati non funziona come dovrebbe.

La nuova politica dice:

I nuovi programmi che stiamo introducendo utilizzeranno dati aggregati e anonimi per creare report di marketing e di analisi e per consentirci di fornire pubblicità più pertinente ai nostri clienti. Nel creare questi programmi, volevamo assicurarci che si adattassero ai nostri impegni sulla privacy. Ecco perché abbiamo anche creato controlli dei consumatori che ti permetteranno di scegliere di non includere le tue informazioni anonime in questi rapporti e di scegliere di non ricevere la pubblicità più pertinente se non la desideri.

È un bel trucco perché, per impostazione predefinita, la raccolta dati è abilitata ed è disabilitata solo quando non si desidera che AT&T tenga traccia dei dati.

Se sei un utente iPhone (o un utente iPad) e un abbonato di AT&T, potresti volerlo disabilitare.

Come disabilitarlo e disattivare il tracciamento per AT&T

Per Verizon

  • Puoi annullare l’iscrizione chiamando il numero 1-800-333-9956
  • O accedi a My Verizon
  • Fai clic sulla scheda “Account”
  • Vai a Profilo account, scorri fino a Avvisi e preferenze
  • Ora fai clic su Gestisci impostazioni privacy e disabilitalo.

Sprint

Si esclude i servizi tramite questo link .

T-Mobile

Dovrai disabilitare le impostazioni dei cookie tramite NAI, l’agenzia che passa attraverso T-Mobile. Il collegamento è qui .

Questo è tutto, amico!

Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto, su

Lascia un commento