Come disabilitare il caricamento automatico della videocamera Dropbox su iOS e Mac

Avrai uno spazio limitato per archiviare foto e video se stai utilizzando il servizio cloud Dropbox gratuito. In questa situazione, il tuo spazio Dropbox si esaurirà rapidamente nel caso in cui tu abbia attivato il caricamento automatico della fotocamera su iPhone o iPad. Pertanto, è consigliabile disabilitare il caricamento automatico della videocamera in Dropbox su iOS e Mac.

Come disattivare i caricamenti automatici di Dropbox su iOS

NOTA: in assenza del caricamento automatico della fotocamera, puoi caricare manualmente le tue foto su Dropbox da un dispositivo iOS .

  1. Apri Dropbox sul tuo iPhone o iPad .
  2. Per impostazione predefinita, ti trovi nella schermata Home dell’app. Tocca il pulsante Account nell’angolo in basso a destra.
  3. Ora tocca Caricamenti da fotocamera nella sezione Funzioni .
  4. Qui, disattiva l’ interruttore Caricamenti da fotocamera , che è la prima opzione.

Dropbox interromperà il caricamento automatico delle foto dal tuo iPhone o iPad.

Come disabilitare i caricamenti automatici di Dropbox su Mac

Quando colleghi il tuo iPhone o iPad al tuo Mac (con un’app desktop Dropbox installata), un pop-up potrebbe chiedere se desideri abilitare i caricamenti da fotocamera per quel dispositivo. Dopo aver accettato questa richiesta, il tuo dispositivo iOS caricherà automaticamente foto e video dal rullino ogni volta che colleghi il dispositivo al tuo Mac. Puoi disattivare anche il caricamento automatico delle fotocamere Dropbox sul tuo Mac.

  1. Sul Mac, fai clic sull’icona Dropbox dalla barra dei menu .
  2. Ora fai clic sulla tua immagine del profilo .
  3. Quindi, fai clic su Preferenze .
  4. Nella scheda Importa , deseleziona la casella accanto a Abilita caricamenti da fotocamera per .

È tutto gente!

Riassumendo…

I dati memorizzati su Dropbox sono accessibili da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo . Anche se hai utilizzato i dispositivi Apple per caricare foto o video, puoi scaricare lo stesso sul tuo computer Windows da qualsiasi angolo del mondo.

Lascia un commento