Come disabilitare i dati cellulari per determinate app in iOS 13 su iPhone e iPad

Sapevi che è possibile disattivare i dati cellulare per app specifiche su iPhone e iPad? Per la maggior parte, non è necessario impedire ad alcune app di utilizzare i dati mobili. Ma questa funzionalità di iOS 13 è utile se e quando si utilizza un piano dati limitato. Sorprendentemente, possiamo usare questo trucco per bloccare la pubblicità anche nei giochi per iPhone . Se questo sembra interessante, scaviamo e scopriamo di più.

Come disattivare i dati cellulari per app specifiche in iOS 13 e iPadOS

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2. Tocca su cellulare.

Passaggio n. 3. Scorri verso il basso. Sotto DATI CELLULARI, vedrai un elenco di app.

Passaggio 4. Per disattivare i dati mobili per app specifiche, tocca l’interruttore accanto a loro.

Passaggio n. 5. Allo stesso modo, puoi anche disabilitare i dati cellulari per iCloud Drive.

Quando si disattivano gli interruttori per le app, i dati cellulari verranno disattivati ​​solo per quelle app mentre saranno disponibili per gli altri. Questo è utile quando, per esempio, vuoi assicurarti di avere accesso alla posta, ma non vuoi che Apple Music , Facebook, WhatsApp o qualsiasi altra app stiano recuperando dati.

Questo è tutto, amico.

Ecco come è possibile disattivare i dati cellulare per app specifiche. D’ora in poi, queste app saranno in grado di connettersi a Internet solo quando si utilizza il Wi-Fi. Naturalmente, puoi annullarlo e consentire l’accesso ai dati cellulari anche quando richiesto.

Infine, se sei curioso di sapere, i numeri in MB o GB che vedi sotto ogni app sono la quantità di dati mobili che la particolare app ha usato dall’ultimo reset .

Spero che questa guida rapida sia stata utile. Se hai una domanda, per favore fatemelo sapere nella casella dei commenti qui sotto.

Ti potrebbe piacere anche controllare:

  • 10 soluzioni per correggere i dati cellulari che non funzionano sul problema iPhone
  • Come abilitare la Modalità dati bassi su iPhone e iPad
  • Come abilitare il Risparmio dati in Spotify su iPhone

Lascia un commento