Come crittografare un file PDF su iPhone o iPad

La maggior parte di noi preferisce condividere file come PDF in quanto è più portatile e professionale. Quando un documento contiene informazioni riservate o necessita di maggiore segretezza, aggiungiamo un ulteriore livello di protezione in modo che solo le persone autorizzate possano accedere al file.

A differenza di macOS , iOS purtroppo non offre un modo ufficiale per creare un file PDF crittografato su iPhone. Quindi, come si fa a rompere il confine?

Esistono alcune app di terze parti come Scanbot Pro ($ 6,99) e Genius Scan + ($ 13,99) che ti consentono di proteggere con password un PDF sul tuo dispositivo iOS. In questo tutorial, utilizzeremo l’app Foxit MobilePDF che ti consente di proteggere con password un file PDF su iPhone o iPad. L’app viene fornita con una prova gratuita di 7 giorni. Al termine del periodo di prova, puoi scegliere di passare alla versione pro ($ 10,99 / $ 14,99).

Come proteggere con password i PDF su iPhone o iPad

Passo 1. Scarica Foxit MobilePDF sul tuo dispositivo iOS e avvialo .

Nota: dovrai accettare i termini e le condizioni e iscriverti utilizzando il tuo ID e-mail (opzionale).

Passo 2. Ora tocca il pulsante del menu in alto a sinistra.

Passaggio n. 3. Successivamente, tocca l’ opzione Cloud e scegli iCloud Drive (o la posizione in cui hai salvato il file PDF per importare il documento in questa app.)


Passaggio 4. Successivamente, individuare il file e selezionarlo.

Passaggio n. 5. Successivamente, tocca il pulsante Altro in alto a destra e scegli Crittografia file.

Nota: verrà visualizzato un popup che indica che si tratta di una funzione avanzata. Seleziona Prova gratuita di 7 giorni nella stessa.

Passaggio n. 6. Ora hai due opzioni di sicurezza:

  • Apri documento: attivarlo per richiedere una password all’apertura del file.

  • Aggiungi restrizioni documento: selezionare questa opzione per fare in modo che il documento richieda una password per consentire azioni specifiche come stampa, modifica, estrazione di contenuto e altro. Selezionandolo, è possibile attivare / disattivare l’interruttore accanto a ciascuna opzione che si desidera consentire o limitare.

Vai con l’opzione desiderata e quindi inserisci la password . Premi Fatto in alto a destra per confermare.

Passaggio 7. Ora puoi toccare il pulsante di condivisione in alto per salvare il file nella tua posizione preferita o inviarlo via e-mail a chiunque.

Passaggio 8. A seconda di come sono state personalizzate le opzioni di sicurezza, il documento chiederà la password per visualizzare il contenuto o eseguire azioni specifiche come la modifica o la stampa.

Questo è tutto!

Come rimuovere la password da PDF su iPhone o iPad

Supponendo che non si desideri più proteggere un file PDF con una password, poiché non contiene informazioni riservate. C’è un modo per decodificare facilmente il file per visualizzarne il contenuto senza alcuna restrizione. La parte migliore è che puoi farlo senza l’aiuto di alcuna app di terze parti. Andate qui per sapere come è fatto!

Ecco qua!

Tieni gli occhi di preghiera a bada …

Quindi, è così che puoi utilizzare una password complessa per proteggere le informazioni del tuo file PDF su iOS. Vorrei che iOS offrisse un modo ufficiale per farlo. Fino a quando Apple non viene fornita con una soluzione nativa, approfitta delle app di terze parti per proteggere i tuoi documenti.

Resta aggiornato anche con i seguenti post:

  • Come salvare una pagina Web come PDF in Safari su iPhone / iPad
  • Come convertire le foto in PDF su iPhone e iPad
  • Converti presentazione Keynote in PowerPoint, PDF o HTML su Mac [Come fare]
  • Come combinare PDF su Mac: 3 modi ridicolmente semplici

Cosa ne pensi di Foxit MobilePDF? Condividi le tue opinioni su questo utile editor PDF per iOS. Inoltre,

Lascia un commento