Come creare una presentazione nell’app Foto in macOS Sierra [Guida completa]

La presentazione di foto per macOS Sierra e iOS 10 ha ravvivato i ricordi, portando la vita tanto necessaria a tutte queste immagini che portano il sorriso sul tuo viso ogni volta che le guardi. È interessante notare che possono essere creati con facilità.

Inoltre, puoi aggiungere il tuo tema preferito, la musica e persino il testo per rendere la presentazione ancora più speciale. Se pensi mai che alcune foto non siano presenti nella presentazione, aggiungile quando vuoi. Inoltre, hai anche la possibilità di riordinare le foto come desiderato e decidere per quanto tempo deve apparire ogni diapositiva. Facciamo un tuffo in avanti per creare e modificare le presentazioni in Foto per macOS Sierra su Mac.

Come utilizzare la presentazione nell’app Foto su Mac in macOS Sierra

Crea presentazioni nell’app Foto su Mac in macOS Sierra

Passo 1. Avvia l’app Foto sul tuo Mac.

Passo 2. Quindi, fai clic sul menu File e seleziona Crea presentazione.

In alternativa, fai clic sul pulsante “+” nella barra degli strumenti e seleziona Presentazione.

Passaggio n. 3. Ora, scegli Nuova presentazione (è selezionata per impostazione predefinita) e chiamala. Quindi fare clic su OK.

Passaggio 4. Successivamente, dovrai selezionare le foto che desideri utilizzare nella presentazione.

Puoi scegliere le foto da Preferiti, Selezionati o Tutti gli elementi. In questo test, sceglierò alcune delle mie bellissime foto da Tutti gli articoli . Fai clic sulle foto che desideri selezionare, quindi fai clic su Aggiungi nell’angolo in alto a destra.

Riordina le foto

Ora riorganizza le foto come desiderato. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome della presentazione sotto il progetto dalla barra laterale e trascina le foto nell’ordine preferito nella parte inferiore della finestra.

Cambia un tema

Ci sono diversi temi come Reflections, Origami, Ken Burns tra cui scegliere.

Per scegliere un tema, fai clic sul pulsante Temi situato nella parte centrale destra della presentazione.

Ora seleziona il tuo tema preferito.

Sarai in grado di cambiare il tema in seguito. La posizione del testo, i caratteri e le transizioni che appaiono tra le diapositive sono conformi al tema selezionato.

Crea un’eccitante musica di sottofondo

Passo 1. Per scegliere la musica per la presentazione, fai clic sul pulsante Musica situato nella parte centrale destra dello schermo.

Passo 2. Quindi, fai clic sulla freccia giù accanto a Libreria musicale e scegli i brani.

Passaggio n. 3. Puoi selezionare Canzoni a tema dal menu a comparsa per ascoltare musica diversa.

Passaggio 4. Scegli iTunes per accedere alla musica dalla tua libreria iTunes.

Passaggio n. 5. Nella sezione Musica selezionata, trascina i brani per modificare l’ordine in cui vengono riprodotti.

Passaggio n. 6. Per eliminare un brano, selezionalo e fai clic sul pulsante “X”.

Imposta l’intervallo di tempo della presentazione

Hai la possibilità di decidere per quanto tempo dovrebbero apparire.

Passo 1. Fai clic sul pulsante Durata nella parte centrale destra.

Passo 2. Quindi, puoi impostare la presentazione in modo che sia riprodotta per tutta la durata della musica selezionata: Ad esempio, seleziona Adatta alla musica.

Passaggio n. 3. Hai la possibilità di impostare un tempo di visualizzazione per la presentazione. Per fare ciò, selezionare Personalizzato, quindi trascinare il dispositivo di scorrimento per regolare la durata della presentazione.

Passaggio 4. È possibile impostare una transizione per la presentazione. Per fare ciò, seleziona la casella di controllo Transizione e scegli un tipo di transizione dal menu a comparsa.

Passaggio n. 5. Sarai in grado di impostare anche le diapositive per adattarle allo schermo. Seleziona la casella di controllo “Adatta le foto allo schermo”.

Guarda l’anteprima della presentazione

Fai clic sul pulsante Anteprima per verificare la qualità della presentazione. Per interrompere l’anteprima, fai di nuovo clic su Anteprima. C’è anche un’opzione per impostare la presentazione in modo che esegua il loop continuo. Per fare ciò, fai clic sul pulsante Ciclo.

Guarda la presentazione

Passo 1. Al termine, fai clic sul pulsante Riproduci.

Passo 2. Per interrompere la riproduzione di una presentazione, basta premere il tasto Esc o fare clic sul pulsante “X”, per saltare avanti o indietro tra le diapositive, premere i tasti freccia, premere la barra spaziatrice per mettere in pausa la presentazione.

Modifica presentazione nell’app Foto su Mac in macOS Sierra

Passo 1. Avvia l’app Foto e seleziona la presentazione in Progetti nella barra laterale.

Passo 2. Per aggiungere più foto a una presentazione, fare clic su, quindi seleziona Aggiungi foto.

Ora, scegli le foto che desideri aggiungere, quindi fai clic su Aggiungi.

Nota: se si sceglie una foto live, questa verrà visualizzata come immagine fissa nella presentazione.

Passaggio n. 3. Per aggiungere testo a una diapositiva, selezionare una foto e fare clic, quindi seleziona Aggiungi testo.

Scegli il testo nella casella di testo. Quindi, digita il testo.

Puoi cambiare il colore del carattere e personalizzarlo ulteriormente facendo clic con il tasto destro sullo stesso.

Elimina il testo dalla foto nella presentazione

Per eliminare il testo da una foto, selezionare il testo nell’immagine e quindi rimuovere il testo. In alternativa, scegli la cornice a T prima della foto in basso. Quindi fare clic con il tasto destro e selezionare Elimina testo.

Elimina foto nella presentazione

Per eliminare una foto dalla presentazione, selezionare la foto che si desidera eliminare nella riga di miniature e quindi fare clic con il tasto destro. Seleziona Elimina diapositiva.

Esporta presentazione su Mac

Per esportare la presentazione appena creata, fai clic su Esporta e salvala nella posizione desiderata.

Elimina l’intera presentazione nell’app Mac Foto

È abbastanza facile eliminare la presentazione su Mac. Per fare ciò, apri l’app Foto → fai clic con il pulsante destro del mouse su Presentazione sotto Progetti → Fai clic su Elimina progetto.

La linea di fondo

È tempo di rendere più divertenti le tue foto realizzando presentazioni straordinarie. Non lasceranno mai svanire i tuoi ricordi meravigliosi, vero?

Esistono due post altrettanto belli che vorrei consigliarti di leggere come disattivare le foto in diretta su Mac e come nascondere e mostrare le foto in Foto per Mac.

Hai qualche feedback? Sparalo nei commenti, su Facebook,  Twitter e Instagram . Inoltre, assicurati di scaricare la nostra app iOS sul tuo iPhone e iPad.

Lascia un commento