Come creare un filmato tramite l’app iMovie su iPad [Guida completa]

Da bambino, aspiravo ad essere Sylvester Stallone e creare fantastici thriller d’azione. Sebbene non potessi vivere fino a quel sogno gigantesco, il mio amore per la realizzazione di film accattivanti rimane vivido come non mai. Ogni volta che la mia anima desidera trasformare alcuni pensieri selvaggi in una stravaganza visiva, creo un bel film con iMovie su iPad e lo faccio esplodere sui siti social per far conoscere a tutti la mia abilità nascosta.

Stai pensando di creare un film di successo per conquistare il cuore dei tuoi amici o presentarlo a un evento speciale? L’app di produzione cinematografica di Apple può essere una risorsa enorme per te principalmente grazie alla varietà di strumenti che vanta. Immergiamoci per iniziare un nuovo progetto!
Link veloci:

  • Crea film usando iMovie su iPad
  • Aggiungi video clip e foto al tuo film dalla libreria fotografica
  • Aggiungi un tema al tuo film in iMovie su iPad
  • Attiva / disattiva la musica a tema nel film
  • Cambia la musica a tema nel tuo film

Come creare un film fantastico usando iMovie su iPad

Passo 1. Apri l’app iMovie sul tuo dispositivo iOS. Quindi, tocca la scheda Progetti in alto al centro e premi tocca il pulsante Crea

Passo 2. Quindi, selezionare Film.

Passaggio n. 3. Ora apparirà la schermata Moments con i media organizzati in momenti.

Passaggio 4. È necessario toccare e tenere premute le miniature delle immagini per visualizzare in anteprima le foto di dimensioni maggiori o per riprodurre i filmati. Successivamente, tocca le foto e i video clip che desideri includere nel filmato. Tocca i singoli elementi o tocca Seleziona per scegliere un intero momento in una volta sola.

Nota: se si desidera visualizzare i video clip nel catalogo multimediale, selezionare Video in Media in alto a sinistra in un angolo dello schermo.

Passaggio n. 5. Dopo aver selezionato le foto e i video che desideri includere nel filmato, tocca Crea filmato in basso.

Come aggiungere videoclip e foto al filmato dalla libreria di foto

Hai perso una foto affascinante o una clip divertente per il tuo film? Nessun problema. Puoi facilmente portarli a bordo! La nuova clip verrà aggiunta prima o dopo la clip esistente.

Passo 1. Apri il progetto e tocca il pulsante Modifica .

Passo 2. Tocca suil pulsante più situato nell’angolo in alto a destra. Nel catalogo multimediale, tocca Video, quindi seleziona una categoria di video dall’elenco.

Per visualizzare l’anteprima di una clip, selezionare la clip e quindi toccare il pulsante Riproduci. In alternativa, fai scorrere il dito verso sinistra e destra su una clip per visualizzarne l’anteprima manualmente. Ti aiuterà a scoprire facilmente quale parte della clip desideri utilizzare.

Per tagliare la clip prima di aggiungerla. Basta toccare la clip e quindi trascinare le maniglie di ritaglio gialle per scegliere la porzione della clip che si desidera aggiungere.

Se vuoi aggiungere un’intera clip al tuo progetto filmato: tocca la clip e quindi seleziona il pulsante Aggiungi.

Se si desidera aggiungere solo l’audio della clip, toccare la clip → toccare i tre punti → selezionare  Pulsante solo audio.

Per aggiungere la clip come overlay, è necessario toccare la clip → toccare i tre punti → selezionare una delle opzioni indicate di seguito:

  • Spaccato: aggiunge la clip per consentire al filmato di tagliare dalla clip principale nella sequenza temporale durante la riproduzione.
  • Picture-in-picture: in questa modalità, la clip viene visualizzata in una finestra più piccola sulla clip principale nella sequenza temporale durante la riproduzione.
  • Schermo diviso: aggiunge una clip in modo che venga visualizzata accanto alla clip principale nella sequenza temporale durante la riproduzione. Entrambe le clip sono di dimensioni uguali e si presentano fianco a fianco.

La tua foto aggiunta apparirà per la durata da 3 a 6 secondi, principalmente in base alla lunghezza delle transizioni che appaiono prima e dopo l’immagine. Tuttavia, hai la possibilità di estendere o ridurre la durata in base alle tue esigenze. Per fare ciò, prendi l’aiuto delle maniglie di rivestimento per rimuovere la parte indesiderata o aumentare la lunghezza.

Inoltre, l’effetto A Ken Burns viene applicato anche alla tua foto. Fa sì che la telecamera si muova e ingrandisca l’immagine.

Suggerimento: esiste anche un’opzione per annullare o ripetere l’azione. Per annullare un’azione, tocca semplicemente  il pulsante Annulla. Per ripetere l’azione, è necessario toccare e tenere premuto il pulsante Annulla Modifica progetto, quindi selezionare Ripeti Modifica progetto. Inoltre, puoi anche scuotere il dispositivo e toccare Annulla Modifica progetto o Ripeti Modifica progetto.

Come aggiungere un tema al filmato in iMovie su iPad

L’app applica automaticamente un tema predefinito ai tuoi progetti cinematografici. Tuttavia, puoi cambiare il tema del tuo progetto cinematografico.

Una cosa degna di nota è che se modifichi il tema, gli elementi del tema visivo e la musica del tema nel progetto verranno cambiati per adattarsi al nuovo tema.

Passo 1. Avviare l’app iMovie e quindi aprire il progetto.

Passo 2. Ora tocca il pulsante Modifica .

Passaggio n. 3. Quindi, tocca Progetto  Pulsante Impostazioni.

Passaggio 4. Successivamente, hai diversi temi interessanti come Viaggi, Semplice, Moderno, Luminoso e altro tra cui scegliere. Inoltre, controlla diversi filtri.

Se ti piace attivare la musica a tema nelle impostazioni del progetto in quanto consente alla musica di essere riprodotta in loop e riprodotta durante il progetto. L’app ti consente di attivare o disattivare la musica a tema in base alle tue esigenze.

Come attivare / disattivare la musica a tema nel filmato

Passo 1. Apri iMovie sul tuo dispositivo iOS, quindi vai al progetto in cui desideri apportare modifiche.

Passo 2. Ora tocca il pulsante Modifica .

Passaggio n. 3. Seleziona il pulsante Impostazioni progetto .

Passaggio 4. Attiva / disattiva l’interruttore accanto a Tema musicale.

Pensi che iMovie ti consenta di selezionare facilmente altri temi musicali senza interferire con gli elementi visivi del tuo tema attuale?

Come cambiare la musica a tema nel tuo film

Passo 1. Avvia iMovie e apri il progetto.

Passo 2. Ora tocca il pulsante Modifica .

Passaggio n. 3. Tocca il pulsante Più nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 4. Quindi, seleziona Audio nella parte inferiore della libreria multimediale.

Passaggio n. 5. Successivamente, scegli un tema interessante e quindi tocca Usa.

È tutto gente!

Dite la vostra

Supponendo che ora sarai in grado di realizzare filmati accattivanti con facilità sul tuo iPad. Hai qualche feedback? Aggiungilo nei commenti.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Le migliori app di editing video per iPhone e iPad
  • Le migliori app di editing musicale per iPhone e iPad
  • Le migliori app DJ per iPhone e iPad
  • Le migliori app per iPhone e iPad per i cineasti

Ti è piaciuto leggere questo articolo?

Lascia un commento