L’app Foto ha alcuni straordinari componenti aggiuntivi tra cui l’opzione per creare un nuovo album iCloud da condividere con la famiglia e gli amici in iOS 12. Quindi, se hai alcune immagini memorabili e video affascinanti, puoi creare un album universalmente accessibile e altro sicuro.
Personalmente, mi è sempre piaciuta l’idea di creare un album condiviso in cui sono memorizzati tutti i meravigliosi scatti catturati in diverse occasioni. È uno dei modi più interessanti per rimanere in contatto con i tuoi cari. Senza fare molto rumore, nuota per iniziare!
Prima di iniziare, assicurati che “Album condiviso” sia abilitato sul tuo dispositivo. Per fare ciò, vai su Impostazioni → Foto → e quindi attiva l’interruttore accanto a Album condiviso.
Come creare un album fotografico iCloud su iPhone e iPad con iOS 12
Passo 1. Apri l’ app Foto sul tuo dispositivo iOS → Ora, devi selezionare le foto o i video che desideri condividere → Avanti, tocca l’ icona di condivisione.
Passo 2. Successivamente, si aprirà il foglio di condivisione . Seleziona “Album condivisi”.
Passaggio n. 3. Tocca Album condiviso.
Passaggio 4. Ora tocca il pulsante “+” e assegnagli un nome e tocca Avanti.
Se non si desidera condividere l’album con nessuno, toccare Avanti → Toccare Posta.
Altrimenti, inserisci il numero di telefono o l’e-mail del tuo amico prima di premere Avanti. Ora aggiungi un bel commento e una volta che sei soddisfatto di tutto, tocca Pubblica.