Come creare scorciatoie da tastiera personalizzate su Mac

Esistono diversi modi per rafforzare la produttività su Mac. Ma quello che può portare a un cambiamento decisivo è una scorciatoia personalizzata. Ancora mettere le mani su questo terreno? Creare scorciatoie da tastiera personalizzate per le app su Mac è divertente e vorresti usarle per svolgere il tuo lavoro un po ‘più velocemente ed efficientemente.

Tieni a mente; sarai in grado di creare scorciatoie da tastiera solo per i comandi di menu esistenti. Non ti sarà permesso di crearli per attività generali come l’apertura di un’app. Un’altra cosa degna di nota è che alcune app potrebbero non consentire di impostare scorciatoie da tastiera.

Quindi, crea il collegamento per la voce di menu, a cui devi accedere più volte all’interno di un’app o in tutte le app. Assicurati solo che sia in linea con il tuo utilizzo.

Come creare scorciatoie da tastiera personalizzate su macOS

Passo 1. Prima di tutto, fai clic sul menu Apple e seleziona  Preferenze di Sistema.

Passo 2. Ora fai clic su Tastiera.

Passaggio n. 3. Seleziona Scorciatoie → Avanti, fai clic su Scorciatoie app a sinistra.

Passaggio 4. Successivamente, fai clic sul pulsante Aggiungi 

Passaggio n. 5. Successivamente, fai clic sul menu a comparsa Applicazione, quindi seleziona un’app specifica o Tutte le applicazioni.

Nota: se un’app non è nell’elenco, selezionare Altro e quindi trovarla tramite la finestra di dialogo Apri. Se desideri impostare una scorciatoia per un comando di menu che appare in diverse app, assicurati di selezionare Tutte le applicazioni.

Nel campo Titolo menu, è necessario digitare il comando di menu per il quale si desidera creare un collegamento. Successivamente, fai clic sul campo Scorciatoia da tastiera e quindi premi la combinazione di tasti che desideri utilizzare come scorciatoia da tastiera. Successivamente, fai clic su Aggiungi.

Assicurati di digitarlo esattamente come appare nell’app. Se vuoi creare un collegamento per il comando di legatura predefinito in TextEdit, digita semplicemente Formato-> Carattere-> Legature-> Usa predefinito

Per creare un collegamento per il comando Esporta in PDF, è necessario digitare File-> Esporta in PDF

Nota: macOS consente di utilizzare una chiave solo una volta in una combinazione di tasti. Una cosa degna di nota è che se crei una scorciatoia da tastiera personalizzata che è già disponibile per un altro comando o un’altra app, la scorciatoia appena creata non funzionerà.

Come eliminare le scorciatoie da tastiera personalizzate su Mac

Non vuoi più utilizzare un collegamento personalizzato? Bene, puoi rimuoverlo rapidamente dal tuo torrefattore!

Passo 1. Fai clic sul menu ApplePreferenze di SistemaTastieraScorciatoie.

Passo 2. Ora, è necessario selezionare il collegamento che si desidera rimuovere e quindi fare clic sul pulsante Elimina.

È tutto gente!

Aumenta la tua produttività

Quindi, è così che puoi migliorare la tua esperienza utente e utilizzare le app in modo più efficiente. Hai qualche feedback? Sparalo nei commenti qui sotto.

Potresti voler leggere anche questi post:

  • Le migliori app di Task Manager per Mac
  • Le migliori app di calendario per Mac
  • Scorciatoie da tastiera per iPad Pro
  • Scorciatoie da tastiera per Mac

Hai trovato utile questo post? Scarica la nostra app e resta in contatto con noi tramite

Lascia un commento