Come creare password specifiche per app per iCloud su iPhone, iPad e Mac

A partire dal 15 giugno 2017, devi accedere a una password specifica per l’app per accedere al tuo account iCloud tramite qualsiasi app di terze parti. Apple ha reso obbligatorio garantire che il tuo account iCloud abbia un ulteriore livello di protezione contro l’hacking. Quindi, preparati a creare password specifiche per l’app per il tuo account iCloud su iPhone, iPad e Mac prima di allora.

Pertanto, se desideri accedere al tuo account e-mail iCloud in Spark o desideri consentire a un’app di Contact Manager di accedere ai tuoi contatti, dovrai prima generare una password speciale affinché iCloud possa accedere in modo sicuro. In altre parole, non ti sarà più permesso utilizzare la tua password effettiva per accedere al tuo ID Apple.

Come generare una password specifica per l’app per l’account iCloud su iPhone, iPad e Mac

Nota:

  • Assicurati di aver già abilitato l’autenticazione a due fattori per il tuo ID Apple in quanto obbligatorio.
  • Puoi generare 25 password specifiche per app alla volta.
  • Sono le password che ti consentono di accedere in modo sicuro anche quando l’app non supporta la verifica in due passaggi o due fattori.

Passo 1. Apri qualsiasi browser web e visita Appleid.apple.com . Quindi, accedi utilizzando il tuo ID Apple e la password.

Passo 2. Successivamente, devi verificare la tua identità con l’autenticazione a due fattori.

Passaggio n. 3. Nella sezione sicurezza, devi selezionare Genera password .

Passaggio 4. Ora dovrai inserire un’etichetta per la password . Assicurati che l’etichetta sia facilmente correlabile all’app. Come ad esempio la posta aerea.
Quindi, selezionare Crea .

Passaggio n. 5. Successivamente, assicurati di copiare la password che hai appena creato.

Successivamente, puoi aprire l’app per cui hai generato la password. Quindi, incolla la password nel campo password per accedere in modo sicuro al tuo account iCloud. Da ora in poi, dovrai utilizzare questa password speciale per accedere a iCloud tramite l’app.

Come visualizzare l’elenco di password specifiche dell’app

Se desideri visualizzare l’elenco di password specifiche per l’app, puoi farlo facilmente. Sebbene non ti sia consentito visualizzare la password effettiva, puoi controllare le etichette e la data in cui le hai create.

Passo 1. Vai su  Appleid.apple.com in qualsiasi browser web. Quindi, accedi con il tuo ID Apple e la password. Successivamente, verifica la tua identità con l’autenticazione a due fattori.

Passo 2. Devi selezionare Modifica nella sezione Sicurezza.

Quindi, seleziona Visualizza cronologia .

Come revocare le password specifiche dell’app

Se decidi di revocare qualsiasi password specifica per l’app, sarai in grado di farlo facilmente. Tuttavia, l’app correlata non avrà più accesso a iCloud. Dovrai generare nuovamente la password per consentirgli di accedere al tuo account iCloud.

Passo 1. Vai su  Appleid.apple.com in qualsiasi browser web. Quindi, accedi con il tuo ID Apple e la password. Successivamente, devi verificare la tua identità con l’autenticazione a due fattori.

Passo 2. Successivamente, scegli Modifica nella sezione Sicurezza. Quindi, seleziona Visualizza cronologia .

Passaggio n. 3. Fai clic sull’icona di rimozione (X) accanto alla password che desideri rimuovere. Se si desidera rimuovere tutte le password, fare clic su Revoca tutto .

Nota: in caso di modifica o reimpostazione della password dell’ID Apple principale, le password specifiche dell’app verranno revocate automaticamente per proteggere il tuo account. Dovrai generare nuove password specifiche per le app che desideri utilizzare.

Firmando:

Qual è la tua opinione sull’autenticazione a due fattori e sulla verifica in due passaggi? Facci anche sapere le tue opinioni sul perché è così importante accedere in sicurezza al tuo ID Apple tramite qualsiasi app di terze parti.

L’autenticazione a due fattori differisce leggermente dalla verifica in due passaggi. Mentre il primo invia principalmente il codice di verifica solo sul tuo dispositivo attendibile, il secondo ti consente di ricevere il codice di verifica tramite il tuo numero di telefono registrato.

Mentre stiamo parlando di fornire protezione al nostro account, ti consiglio di controllare anche questi post: come abilitare la verifica in due passaggi per l’ account Google , Nest , WhatsApp . La password di iCloud non funziona in un’app di terze parti? Suggerimenti per risolverlo .

Leggi anche:

  • Come generare password complesse in iOS 13 su iPhone e iPad

Hai qualche feedback per noi? Condividilo nella sezione commenti qui sotto. Per leggere altre guide così utili, 

Lascia un commento