Un passcode è essenziale per proteggere le informazioni riservate sul telefono o per impedire a bambini e altre persone di accedere alle tue app. Puoi anche recuperare il passcode se lo dimentichi, quindi è sempre buona norma utilizzare questa funzione. Mentre il passcode predefinito è composto da sole cifre, puoi anche impostare un passcode alfanumerico su iPhone. Ciò migliora la sicurezza del telefono e diventa ancora più difficile per qualcuno indovinarlo correttamente. Quindi vediamo cosa è coinvolto.
Come impostare un passcode alfanumerico su iPhone e iPad
Passo 1. Tocca su Impostazioni → Tocca Touch ID e Passcode.
Passo 2. Se hai già impostato un passcode, ti verrà chiesto di inserirlo per andare oltre. Inserisci il passcode per esplorare ulteriori opzioni. Se non hai impostato alcun passcode, ti verrà chiesto di crearne uno nuovo prima di poter scegliere altre opzioni.
Passaggio n. 3. Tocca “Modifica passcode”.
Passaggio 4. Dopo aver toccato “Modifica passcode “ , ti verrà chiesto di nuovo di inserire il vecchio passcode; entra.
Passaggio n. 5. Vedrai “Opzioni passcode” proprio sopra il tastierino numerico; toccalo.
Passaggio n. 6. Ci saranno tre opzioni tra cui scegliere; “Codice alfanumerico personalizzato”, “Codice numerico personalizzato” e “Codice numerico a 4 cifre”, tocca “Codice alfanumerico personalizzato” e noterai che la tua tastiera cambierà da quella numerica a quella normale.
Passaggio 7. Inserisci il tuo nuovo passcode alfanumerico e tocca Avanti nell’angolo in alto a destra, e ti verrà chiesto di inserire nuovamente il nuovo passcode alfanumerico per confermare, tocca Fatto dall’angolo in alto a destra.
Quindi, è così che puoi impostare un passcode alfanumerico sul tuo dispositivo iOS.
Come passare da un codice di accesso a 4/6 cifre su iPhone o iPad
Per passare da un codice di accesso di quattro a sei cifre, seguire i primi cinque passaggi sopra menzionati.
Passaggio n. 6. Tocca il codice numerico a 4 cifre .
Passaggio 7. Immettere il passcode due volte quando richiesto.
Ricordati di ricordare il tuo passcode, altrimenti non sarà possibile tornare indietro se non per ripristinare il tuo iPhone. Un consiglio: mantieni il tuo passcode che puoi facilmente ricordare ma non troppo prevedibile per gli altri, in particolare durante la creazione di un passcode alfanumerico.