Alimentato da Beats 1, Apple Music offre una fantastica esperienza radio. Per me, la parte migliore è la personalizzazione completa. Caso in questione: puoi creare le tue stazioni radio Apple Music in base alle canzoni e agli artisti che ti piacciono.
Se desideri che il servizio di streaming musicale offra un’esperienza di ascolto radio un po ‘più personalizzata, questa è la strada giusta da percorrere. Parlando del processo di messa a punto delle stazioni radio Apple Music, bastano pochi passi non solo su iOS e macOS ma anche su dispositivi Android e Windows. Lascia che ti accompagni!
Come creare stazioni radio personalizzate in Apple Music su iPhone, iPad, Android e Computer
Crea una stazione radio Apple Music usando Siri
Usando un rapido comando Siri , puoi creare facilmente una stazione radio basata sul tuo brano preferito. Tutto quello che devi fare è solo invocare l’assistente personale durante la riproduzione della tua canzone preferita e dire qualcosa del tipo: “Crea una stazione radio basata su questa canzone o artista”. E l’assistente virtuale farà il lavoro per te. È abbastanza semplice, no?
Crea Apple Music Radio Station su dispositivi iOS e Android
Passo 1. Apri l’ app Music sul tuo dispositivo.
Passo 2. Ora vai al brano con cui vuoi creare una stazione.
Passaggio n. 3. Quindi, tocca i tre piccoli punti e premi Crea stazione.
È praticamente tutto! L’app creerà immediatamente la stazione personalizzata in base alla tua selezione.
Successivamente, se desideri accedere alle tue stazioni radio preferite, vai alla scheda Radio. Lo vedrai elencato nella sezione Giocati di recente.
Crea la tua stazione radio in Apple Music su Mac e PC
Passo 1. Avvia iTunes sul tuo computer.
Passo 2. Ora trova la canzone con cui desideri creare una stazione.
Passaggio n. 3. Fai clic sui tre punti per il prossimo brano e scegli Crea stazione.
Nota: i punti vengono visualizzati solo quando si passa il puntatore sul brano. Quindi, non essere confuso se non lo vedi.