Come creare il tuo sfondo su iPhone e iPad

Apple è stata spesso criticata per non aver offerto funzionalità di personalizzazione come Android. Nel recente passato le cose sono cambiate, ma l’iPhone / iPad è ancora indietro quando si tratta del livello di personalizzazione offerto. Quale modo migliore per aggiungere un tocco unico se non quello di creare e personalizzare il tuo sfondo per iPhone e iPad.

Onestamente, non è così facile creare sfondi per iPhone e iPad. Ma in questo articolo, abbiamo curato alcuni semplici metodi che ti aiuteranno a creare sfondi per iPhone e iPad senza sforzo. Per cominciare, useremo Canva, un’app gratuita che ti permetterà di creare un design di qualsiasi dimensione. Inoltre, questa applicazione ti permetterà anche di utilizzare i suoi elementi o caricare il tuo design.

Come creare il tuo sfondo per iPhone e iPad

Se esegui una ricerca su Internet, troverai diversi metodi per creare sfondi per iPhone e iPad. Tuttavia, la maggior parte di essi non è stata testata. Ho anche scoperto che alcuni metodi erano obsoleti e le app rimosse dall’App Store.

Ti mostreremo alcuni semplici passaggi in questa sezione di questo articolo in modo da poter creare sfondi per iPhone e iPad senza affrontare alcun tipo di problema. Esegui attentamente ogni singolo passaggio per creare correttamente il tuo Wallpaper per iPhone e iPad.

Crea il tuo sfondo per iPhone e iPad

Innanzitutto, devi scaricare l’app Canva prima di passare ai passaggi principali per creare sfondi per iPhone e iPad.

Quindi, per scaricare l’ app Canva , devi prima aprire “App Store” e quindi cercare l’app Canva usando il menu “Cerca” .

Dopo aver ottenuto l’applicazione appropriata, è necessario aprire l’applicazione e toccare Ottieni .

Ora apri l’ app Canva , devi creare un account o puoi persino accedere con Facebook o Google.

Ora devi trovare la dimensione corretta del tuo prodotto Apple.

Modelli iPhone

  • iPhone 11-1792 * Risoluzione di 828 pixel
  • iPhone 11 Pro-2436 * 1125 pixel di risoluzione
  • iPhone 11 Pro Max – Risoluzione 2688 * 1242 pixel
  • iPhone X – Risoluzione 1125 * 2436 pixel
  • iPhone 8 Plus – Risoluzione 1080 * 1920 pixel
  • iPhone 8: risoluzione 750 * 1334 pixel
  • iPhone 7 Plus – risoluzione 1080 * 1920 pixel
  • iPhone 6s Plus – risoluzione 1080 * 1920 pixel
  • iPhone 6 Plus – risoluzione 1080 * 1920 pixel
  • iPhone 6 – risoluzione 750 * 1334 pixel
  • iPhone SE – Risoluzione 640 * 1136 pixel
  • iPhone 7: risoluzione 750 * 1334 pixel

Modelli iPad

  • iPad da 10,2 pollici (7a generazione) – risoluzione 2160 * 1620 pixel
  • iPad Pro da 12,9 pollici (2a generazione) – risoluzione 2048 * 2732 pixel
  • iPad Pro da 10,5 pollici – risoluzione 2224 * 1668 pixel
  • iPad Pro (12,9 pollici) – Risoluzione 2048 * 2732 pixel
  • iPad Pro (9,7 pollici) – Risoluzione 1536 * 2048 pixel
  • iPad Air 2 – Risoluzione 1536 * 2048 pixel
  • iPad Mini 4 – Risoluzione 1536 * 2048 pixel

In questo passaggio, sarai in grado di vedere la tela bianca inserendo la dimensione accurata del tuo prodotto Apple, che hai acquisito dal passaggio precedente.

Quindi, per inserire i dettagli, devi prima toccare l’ opzione “Dimensioni personalizzate” .

Dopo aver selezionato l’ opzione “Dimensioni personalizzate” , è necessario inserire la dimensione pixel appropriata del prodotto Apple.

Nota: per gli sfondi verticali, è necessario invertire i due numeri in modo che la larghezza sia il numero più piccolo e l’altezza sia maggiore.

Inserisci l’ altezza e la larghezza corrette e tocca il  pulsante “Crea” per creare una tela bianca.

Per iPhone e iPad

Nota: puoi seguire lo stesso passaggio anche per creare lo sfondo su iPad

Per dare un design adeguato alla tua tela bianca, devi aggiungere diversi elementi toccando l’ icona “più (+)” presente nell’angolo in basso a destra della finestra corrente.

In questo passaggio, devi dare un design adeguato alla tua tela bianca aggiungendo modelli attraenti , bellissime foto, sfondi e testi .

Dopo aver selezionato il design appropriato, è necessario toccare l’ icona “Download” presente nell’angolo in alto a destra della finestra corrente e toccare  Salva come immagine .

Dopo aver effettuato l’accesso al design personalizzato dalla sezione Foto, è necessario impostarlo come sfondo o schermata di blocco.

Per impostare il tuo design come schermata di blocco o sfondo, devi prima andare alle Impostazioni del tuo iPhone o iPad → toccare Sfondo → Scegli un nuovo sfondo → toccare l’ opzione Tutte le foto , selezionare il design personalizzato che hai creato in precedenza.

Con l’aiuto di questa fase, è possibile impostare la progettazione personalizzata come sfondo, schermata di blocco o di entrambi selezionando il “Set schermata Home” opzione o “Schermo Set Lock” di opzione e “impostare sia” l’opzione, rispettivamente.

Quindi eseguendo i passaggi sopra menzionati, sarai in grado di impostare sfondi incredibili sul tuo iPhone o iPad.

Avvolgendolo …

Come promesso all’inizio di questo articolo, abbiamo menzionato il metodo più semplice per creare sfondi per iPhone e iPad. In genere, troverai diverse applicazioni per realizzare con successo sfondi per iPhone e iPad, ma qui abbiamo usato Canva, che è un’applicazione utile per tutti gli utenti iOS.

Post correlati

  • Scarica i nuovi sfondi Stock per iPhone 11 e iPhone 11 Pro
  • Scarica gli sfondi iOS 13 per iPhone, iPad e Mac
  • Le migliori app per iPhone per aggiungere testo alle foto nel 2019

Pertanto, tutti gli utenti di iPad e iPhone interessati a impostare i propri progetti personalizzati appena creati come sfondo sui propri dispositivi iOS devono esaminare attentamente tutte le sezioni di questo articolo.

Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto. Connettiti con noi su

Lascia un commento