Le GIF sono diventate quasi indispensabili per un messaggio amante del divertimento. Non manco di usarli per ravvivare l’umore della conversazione. A volte, quando voglio rendere più vivace l’umore della chat, creo fantastiche GIF su Mac e le scateno per mantenere vivo il tempo!
Esistono alcune app come GIPHY Capture e PicGIF che ti consentono di creare GIF di bell’aspetto ( Dai un’occhiata a questo elenco di app Mac per creare GIF ). Tuttavia, trovo il sito Web EZGIF più conveniente. Ha molte opzioni di modifica che ti consentono di dare l’aspetto desiderato alle tue foto. Inoltre, non devi pagare nulla per portare a termine il tuo lavoro.
Come creare GIF su Mac
Passo 1. Innanzitutto, devi andare su https://ezgif.com/
Passo 2. Seleziona GIF Maker dalla barra dei menu.
Passaggio n. 3. Quindi, fai clic su Sfoglia e vai alla cartella / posizione e seleziona le tue immagini preferite. Quindi, fai clic su Apri .
Passaggio 4. Ora devi fare clic sul pulsante Carica .
Ora, sfrutta appieno i pratici strumenti di modifica per progettare la tua immagine. Ad esempio, attiva o disattiva l’intervallo di fotogrammi, scegli il ritardo, modifica il conteggio dei loop, usa la mappa dei colori globale per ridurre le dimensioni del file e selezionare gli effetti.
Passaggio n. 5. Successivamente, fai clic su “Animalo”.
Passaggio n. 6. Una volta che la GIF è pronta, puoi ottimizzarla per ridurne le dimensioni. Per fare ciò, Ottimizza GIF → comprime il livello e quindi fai clic su Ottimizza.
Scopri altri menu come l’opzione Aggiungi testo, Ridimensiona, Ritaglia, Suddividi, Effetti, WebP. Puoi usarli per perfezionare ulteriormente la tua GIF.
Passaggio 7. Se sei soddisfatto delle modifiche, fai clic sul pulsante Salva.
Come convertire i video in GIF usando EzGIF su Mac
Nota: assicurati che il tuo video sia inferiore a 100 MB.
Passo 1. Innanzitutto, vai su https://ezgif.com/
Passo 2. Quindi, seleziona Video in GIF dalla barra dei menu.
Passaggio n. 3. Successivamente, fai clic su Scegli file. Quindi, scegli il video che vuoi convertire in GIF.
Passaggio 4. Fai clic sul pulsante Carica (in alternativa, puoi incollare l’URL del video.)
Passaggio n. 5. Ora, ritaglia il video prima di convertirlo in GIF. Seleziona l’ora di inizio e di fine. Scegli la dimensione del file e la frequenza dei fotogrammi ideali → Una volta, soddisfatto delle modifiche, fai clic su Converti in GIF.
Passaggio n. 6. Infine, fai clic sul pulsante Salva.
Nota: hai più opzioni come ritagliare, ruotare, invertire, convertire video in GIF, convertire video in WebP, convertire video in APNG, convertire video in MP4. Inoltre, controlla la piccola freccia in basso a destra del video → fai clic destro su di essa → hai quattro opzioni: video, APNG, FLIF, WebP. C’è anche un’opzione per ottimizzare la GIF per ridurre le dimensioni del file. Puoi anche aggiungere alcuni effetti piacevoli al tuo video.
Avvolgendo
Ecco qua! Ora sfrutta al massimo questo modo semplice per comporre favolose GIF sul tuo computer.
Hai qualche feedback? Facci sapere nei commenti qui sotto.
Dai un’occhiata anche a questi post:
- Le migliori app Emoji per iPhone e iPad
- Le migliori tastiere Emoji
- Come convertire il testo in Emoji su iPhone
- Come abilitare Digita su Siri su Mac
Per leggere altre guide così interessanti,