Quando scarichi un’app su Android o Windows, ottieni un’opzione o crea automaticamente un collegamento sulla schermata iniziale o sul desktop. Anche su Mac la creazione di una cartella o di un collegamento all’app è estremamente semplice. Non richiede quasi quattro clic. Prima facciamo un alias e poi lo spostiamo nella posizione desiderata.
Puoi aggiungere collegamenti per cartelle e app sul desktop o sul Dock del tuo Mac. Il primo metodo di seguito è quello che preferisco. Anche il secondo metodo è rapido, ma a volte copia la cartella invece di creare il collegamento. Ad ogni modo, ecco due semplici modi per creare collegamenti sul desktop su Mac con macOS Catalina.
Accesso rapido:
- Come creare un collegamento sul desktop su Mac
- Crea collegamenti sul desktop su Mac usando il trascinamento della selezione
- Aggiungi collegamenti alle cartelle al Dock su Mac
Come creare collegamenti sul desktop su Mac
Passo 1. Decidi quale collegamento sul desktop della cartella o dell’app desideri creare. Trova dove si trova la cartella . Se non riesci a trovarlo, vedi la fine per le istruzioni.
Passo 2. Fare clic con il tasto destro sulla cartella o sul nome dell’app e fare clic su Crea alias .
Passaggio n. 3. Vedrai che viene immediatamente creato un collegamento per quella cartella o app . Premere il tasto Invio . Ha la parola alias alla fine del nome.
Passaggio 4. Trascina questo collegamento sul desktop o sul Dock . Puoi anche copiare il collegamento e incollarlo sul desktop.
Questo è!
Hai creato correttamente il collegamento sul desktop per una cartella o un’app. Ora puoi usarlo rapidamente per aprire quella cartella o avviare l’app. Puoi ripeterlo con tutte le cartelle e le app che ti piacciono.
Se lo desideri, puoi selezionare il collegamento, premere il tasto Invio e rinominarlo per rimuovere la parola “alias”.
Infine, se si desidera visualizzare la cartella originale, fare clic con il tasto destro sull’icona del collegamento e fare clic su Mostra originale.
Nota 1: anche se si sposta la cartella originale in un’altra posizione, il collegamento creato continua a funzionare. Bellissimo! No
Nota 2: è possibile utilizzare questo metodo per creare collegamenti anche per file come immagine, documento, zip, musica, film, ecc.
Non riesci a trovare la posizione della cartella?
La ricerca di applicazioni è chiara. Fai clic su Finder → Applicazioni , e lì hai tutte le tue applicazioni. Anche conoscere la posizione delle cartelle create è semplice.
Ma per alcune cartelle, in particolare cartelle di sistema come download, documenti, ecc., Potrebbe essere un po ‘difficile conoscere il percorso. Ecco alcuni modi per conoscerlo.
# 1. Dalla barra laterale: Avvia Finder , posiziona il puntatore sul nome della cartella nella barra laterale sinistra, quindi fai clic con il pulsante destro . Infine, fai clic su Mostra nella cartella inclusa . Ora segui i passaggi precedenti.
# 2. Utilizzando la barra dei percorsi: essere all’interno del Finder e fare clic su Visualizza dalla barra dei menu. Ora fai clic su Mostra barra del percorso . Una scheda verrà aggiunta nella parte inferiore del Finder. Ha la posizione / percorso per la cartella selezionata o selezionata.
# 3. Uso Ricerca Spotlight: lancio Ricerca Spotlight facendo clic sull’icona di ricerca nella barra dei menu o premi Comando (⌘) + Barra spaziatrice . Ora digita il nome della cartella, quindi scorri fino alla fine del risultato della ricerca e fai clic su Mostra tutto nel Finder … Fai clic sulla cartella e segui i passaggi precedenti per creare il collegamento.
# 4. Usa Siri: non mi piace Siri su Mac , in particolare i Mac più vecchi. Ad ogni modo, puoi chiedere a Siri su Mac di ‘Mostra cartella di download’ (o qualsiasi cartella) e poi andare in fondo al risultato e fare clic su Mostra tutti i risultati nel Finder … Ora puoi seguire i passaggi precedenti. Si noti che questo non funziona sempre.
Crea collegamenti sul desktop su Mac usando il trascinamento della selezione
Il metodo sopra è rapido e semplice. È quello che preferisco. Tuttavia, esiste un modo aggiuntivo per creare collegamenti a cartelle e app su Mac.
Passo 1. Essere nella posizione della cartella o dell’app per cui si desidera creare il collegamento .
Passo 2. Tenere premuti contemporaneamente i tasti Opzione (⌥) + Comando (⌘) . Non lasciare la presa. Ora fai clic sulla cartella o sull’app e trascinala sul desktop .
Nota: quando si utilizza questo metodo, è possibile che si desideri copiare o spostare inconsapevolmente e inconsapevolmente la cartella anziché crearne una scorciatoia. Non ti preoccupare. Premi Comando (⌘) + Z per annullare e riprovare, oppure usa il primo metodo.
Aggiungi collegamenti alle cartelle al Dock su Mac
Di recente ho scritto un post in cui ho spiegato come aggiungere collegamenti a siti Web su Dock su Mac. È un articolo interessante Allo stesso modo, puoi aggiungere scorciatoie anche al tuo Dock.
Segui uno dei metodi sopra indicati e crea il collegamento alla cartella o all’app (puoi aggiungere direttamente un’app al Dock, ma comunque). Ora trascina quel collegamento dal desktop alla parte più a destra del Dock (la seconda a sinistra sull’icona del Cestino).
Avvolgendo…
Questi erano due semplici modi per creare icone di collegamenti su Mac. C’è un terzo metodo che conosco, che richiede Terminale e alcune righe di comando. Tuttavia, è complicato e al di là della semplicità dell’utente medio. Inoltre, se si modifica il percorso della cartella, il collegamento smette di funzionare. Quindi non ho menzionato questo metodo.
In secondo luogo, sui Mac che eseguono versioni del sistema operativo prima di Catalina, si può anche fare clic su una cartella o App e quindi premere insieme Comando (⌘) + L . Farà immediatamente l’alias. Funziona sul mio vecchio MacBook Pro con macOS Sierra, ma su un altro MacBook Pro con l’ultima versione di macOS Catalina, questo metodo rapido non sembra funzionare.
Potrebbe piacerti anche:
- Come salvare le scorciatoie dei siti Web come icone nella schermata Home di iPhone o iPad
- Utilizza le scorciatoie degli strumenti di cattura per Mac per acquisire schermate e registrazioni dello schermo
- Installa Windows gratuitamente su Mac: guida passo passo con le immagini
Cosa ne pensi delle scorciatoie su Mac? L’hai usato su Windows? Com’è stata l’esperienza lì? Condividi la tua opinione nella sezione commenti qui sotto. Connettiti con noi su