Come creare collegamenti sul desktop per le app in Mac OS X.

Il tiro alla fune tra Mac OS e Windows sembra non avere fine. Ma sento che il primo ha attirato più attenzione da parte degli utenti. Lentamente e gradualmente, le persone stanno passando a Mac OS da Windows.

Sebbene debbano affrontare alcuni problemi iniziali durante le prime settimane, vanno d’accordo con l’interfaccia e altre funzionalità. Ciò che funziona per Mac OS è che una volta che un utente lo utilizza per sei mesi o un anno, non tornerebbe mai più a Windows o ad altri sistemi operativi.

Avevo provato questa sensazione di meraviglia quando sono passato da Android a iOS . Ma tutto sommato, il desktop del PC Windows ha sempre dominato il posatoio. Alcune delle funzionalità desktop non sono disponibili in Mac OS, e questo potrebbe essere il possibile motivo per cui i fan di Windows si attengono al loro sistema operativo “amato”.

Se una cosa che devo apprezzare di Windows è la sua capacità di creare scorciatoie per le applicazioni. Gli utenti che si sono recentemente spostati da un computer Windows a un Mac, devono aver affrontato questo problema di collocazione di scorciatoie da icona delle app preferite.

Ma la buona notizia è che gli utenti Mac possono anche posizionare icone di collegamenti delle app che usano regolarmente. Vuoi sapere come? Continuare a leggere…

Come posizionare le icone dei collegamenti delle app sul desktop del Mac

Prima di tutto, avvia una finestra del Finder sul tuo Mac.

Fai clic su Applicazioni dalla barra di navigazione a sinistra.

Ora seleziona l’app per cui desideri creare un collegamento.

Trascina l’app e rilasciala sul desktop.

Evviva !! L’icona del collegamento è ora creata. Puoi seguire questa azione per creare icone di collegamento anche per altre app.

Ti piace questo articolo? Scarica la nostra app  e resta sintonizzato con noi tramite  FacebookTwitterGoogle Plus  per non perdere mai i nostri ultimi articoli.

Lascia un commento