Dopo aver bloccato il tuo account Instagram , stai cercando di scoprire disperatamente cosa è andato storto e anche scoprire i modi e i mezzi per rimettere in azione l’account. Fai un respiro, amico! Sento la disperazione con cui stai provando a rimuovere l’azione bloccata su Instagram dal tuo iPhone o dispositivo Android. Lascia che ti guidi.
Instagram è una piattaforma enorme per creatori e fan allo stesso modo. Tuttavia, il servizio di social network è anche sede di troller a tempo pieno, abusatori professionisti , malvagi e Dio sa cosa. Questo è il motivo per cui misure forti contro le attività dannose diventano così essenziali, garantendo che l’intera comunità rimanga protetta.
Come rimuovere Action Blocked su Instagram da iPhone e Android
- Comprensione dell’azione bloccata su Instagram
- Segnala subito il problema
- Prova a passare ai dati mobili
- Rimuovi tutte le app di terze parti
- Collega il tuo account Instagram con altri social network
Comprensione dell’azione bloccata su Instagram
Instagram tiene d’occhio le attività maliziose per scongiurare il gioco disgustoso. Ogni volta che il servizio di social network rileva che un determinato profilo è coinvolto in alcune attività di spam, blocca immediatamente l’account , impedendogli di eseguire qualsiasi azione. Nella lettura dell’account viene visualizzato il messaggio “Azione bloccata”, “L’azione è stata bloccata. Per favore riprova più tardi. Limitiamo determinati contenuti e azioni per proteggere la nostra comunità. Dicci se pensi che abbiamo fatto un errore. “
Ti chiedi quali sono le ragioni principali dietro un’azione così forte? Bene, potrebbero essercene molti. Ad esempio, se un determinato profilo sta cercando di aumentare i Mi piace su una foto / video utilizzando un’app di terze parti o aumentare il numero di follower con mezzi sleali. L’uso dello stesso commento più volte o il gradimento di troppi video o immagini in breve tempo potrebbero essere considerati attività di spam.
Cosa succede se non hai fatto nulla di male e ti sei ancora trovato sul lato ricevente? Inutile perdere il sonno in quanto esistono diversi modi per sbarazzarsi dell’errore di azione bloccata su Instagram.
Segnala subito il problema
Perché prendere le cose sdraiate se hai ragione? È meglio segnalare immediatamente il problema se non ti sei lasciato andare ad attività dannose. Se il servizio di social network ha bloccato per errore un’azione sul tuo account, potresti ottenere la tregua senza molto ritardo.
Il messaggio di errore intitolato “Azione bloccata” offre un’opzione per la segnalazione. Basta toccare Segnala problema e quindi segnalare il problema. Puoi anche ottenere questa opzione dalle Impostazioni dell’app.
Passo 1. Sul tuo iPhone: apri l’ app di Instagram ⟶ tocca la scheda Profilo ⟶ tocca su tre linee orizzontali ⟶ Impostazioni ⟶ tocca Aiuto ⟶ Segnala un problema . Ora, scegli il motivo esatto e poi spiegalo. Alla fine, invia feedback.
Passo 2. Sul tuo dispositivo Android: lancio Instagram app ⟶ scheda Profilo ⟶ tre linee orizzontali in alto a destra) ⟶ Impostazioni pulsante nella parte inferiore ⟶ Aiuto ⟶ segnalare un problema ⟶ Scegliere Rapporto un problema nel menu ⟶ Spiegare il problema e inviarlo.
Passaggio n. 3. Sul tuo computer: fai clic sulla scheda del tuo profilo in alto a destra ⟶ Icona Impostazioni ⟶ scegli Segnala un problema nel menu.
Dopo aver segnalato il problema, attendere pazientemente che il problema sia stato risolto. Nella maggior parte dei casi, Instagram impiega fino a 48 ore per risolvere tali problemi. Tuttavia, in alcuni casi gravi, il servizio potrebbe richiedere circa 4 settimane per dare il via libera a un account specifico dopo un avvertimento severo.
Prova a passare ai dati mobili
Un trucco efficace che ti suggerirei di provare è passare ai dati mobili . Se il social network ha bloccato solo il tuo indirizzo IP, puoi risolvere immediatamente questo problema.
iPhone X o versioni successive: scorri verso l’alto dalla barra Home e tieni premuto al centro dello schermo. Successivamente, scorrere verso l’alto sulla scheda dell’app per uccidere l’app di Instagram.
Se stai utilizzando iPhone classici con il pulsante Home: premi due volte il pulsante Home e scorri verso l’alto sulla scheda dell’app.
Su dispositivo Android: il processo di uccisione di un’app varia da dispositivo a dispositivo. Su molti dispositivi Android, è sufficiente toccare il pulsante multitasking (situato nella parte inferiore del display) per visualizzare il selettore di app. Quindi, scorrere verso l’alto sulla scheda dell’app per chiudere l’app.
Esistono molti dispositivi Android in cui i controlli gestuali sono abbastanza simili a quelli esistenti sui moderni iPhone di Apple, incluso iPhone X o iPhone 11. Quindi, puoi chiudere un’app semplicemente scorrendo verso l’alto dalla barra Home e quindi scorrendo verso l’alto su uno specifico carta.
Successivamente, apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o dispositivo Android> Wi-Fi. E quindi disattivare l’interruttore.
Quindi, attiva l’interruttore Dati cellulare / cellulare. Ora avvia Instagram per vedere se il problema dell’azione bloccata è sparito. Se lo è, sei pronto per partire.
Ma se Instagram non ha ancora sbloccato il tuo account, passa alla soluzione successiva.
Rimuovi tutte le app di terze parti
Nel caso in cui tu abbia utilizzato app di terze parti per aumentare i Mi piace sul tuo profilo o aumentare i follower, disinstalla meglio tutte quelle app immediatamente. Eliminarli potrebbe fare molto per risolvere questo casino. Inoltre, assicurati di eliminare completamente il tuo account da tali app dannose.
Collega il tuo account Instagram con altri social network
Forse Instagram ha sentito che il tuo account è falso e forse gestito da qualche bot. In questo caso, il modo migliore per riconquistare la fiducia è far sapere al servizio di social network che sei una persona reale e avere una presenza anche su altri social network.
Anche se collegare il tuo account Instagram ad altri social network potrebbe non offrire una soluzione immediata, può sicuramente migliorare la tua credibilità.
Passo 1. Sul tuo iPhone : avvia l’app di Instagram ⟶ tocca la scheda Profilo in basso ⟶ tocca tre linee orizzontali in alto a destra ⟶ scegli Impostazioni nel menu ⟶ tocca Account ⟶ tocca Account collegati . Successivamente, collega il tuo account ad altri social network come Twitter, Facebook, Ameba e altri.
Passo 2. Sul tuo dispositivo Android: Apri Instagram ⟶ tocca la scheda del profilo in basso ⟶ tocca le tre linee orizzontali in alto a destra ⟶ tocca il pulsante Impostazioni in basso ⟶ tocca Account ⟶ scegli Account collegati . Quindi, collega Instagram ad altri servizi di social network come Facebook, Twitter, Tumblr e altri.
Avvolgendo…
Il social network è divertente e un ottimo modo per rimanere in contatto con i tuoi fan e i tuoi cari. Ovviamente, tutti vogliamo mostrare un sacco di Mi piace e follower sul nostro account. Ma alla fine ciò che conta di più è il vero coinvolgimento e le interazioni reali che riceviamo.
Non ha senso avere milioni di follower se non si ottiene l’impegno desiderato. Dopotutto, i robot non rafforzeranno mai la tua influenza o porteranno il tuo messaggio su tutta la linea, vero?
Potrebbe piacerti anche:
- Come salvare le storie di Instagram sul tuo iPhone
- Come scaricare foto e video di Instagram sul rullino fotografico dell’iPhone
- Come inviare un messaggio Instagram su iPhone e Android
- Le migliori app di storie Instagram per iPhone per scoprire il tuo gioco Story
Ti sei sbarazzato del problema? Condividi il tuo feedback. Assicurati di