In precedenza abbiamo scritto su come visualizzare il percorso di file e cartelle su Mac utilizzando Finder . Oggi facciamo un ulteriore passo avanti e spieghiamo come è possibile copiare rapidamente il percorso di file o cartelle dal Finder su Mac. Esistono diversi modi per farlo, e lo lascerò a te quale usare in base alle tue esigenze.
In totale, ci sono tre modi per copiare il percorso di file e cartelle dal Finder. Il primo è con una scorciatoia da tastiera, il secondo sta usando il Terminale e l’ultimo sta usando l’app Automator e creando un servizio permanente. Discuteremo tutti e tre in dettaglio, quindi iniziamo.
Come copiare rapidamente il percorso di file o cartelle in Finder su Mac
- Come copiare il percorso di file o cartelle nel Finder su Mac usando la scorciatoia da tastiera
- Come copiare il percorso dal Finder su Mac utilizzando l’app Terminal
- Come copiare il percorso di file o cartelle utilizzando l’app Automator
Copia il percorso del file o della cartella nel Finder su Mac usando la scorciatoia da tastiera
Passo 1. Apri Finder sul tuo Mac, quindi seleziona il file o la cartella e fai clic per selezionarlo.
Passo 2. Ora premi Comando ( ⌘ ) + I. Si aprirà la finestra Ottieni informazioni del file o della cartella.
Passaggio n. 3. Fare triplo clic sul percorso del file accanto a “Dove” per selezionarlo.
Passaggio 4. Ora premi Comando ( ⌘ ) + C per copiare il percorso del file o della cartella. Puoi incollare lo stesso usando Comando ( ⌘ ) + V ovunque sia richiesto.
Questo è tutto. È stato facile. Ora vediamo come puoi fare lo stesso usando Terminal.
Copia il percorso dal Finder su Mac utilizzando l’app Terminal
Passo 1. Come abbiamo fatto nella guida sopra, apri l’ app Finder e vai al file o alla cartella per cui devi copiare il percorso.
Passo 2. Ora apri l’ app Terminale . Il modo più semplice è utilizzare la ricerca Spotlight o il Launchpad.
Passaggio n. 3. Ora è necessario trascinare il file o la cartella all’interno dell’app Terminale. Mostrerà immediatamente il percorso.
Passaggio 4. Tutto quello che devi fare ora è selezionare quel percorso e quindi copiarlo. Puoi quindi incollarlo ovunque tu voglia.
L’uso dell’app Terminale per copiare il percorso non è un modo ideale per fare il lavoro. A meno che non si desideri aprire quella rispettiva cartella nel Terminale stesso, è un lungo processo per copiare il percorso del file. La soluzione più semplice e permanente è la creazione di un servizio nell’app Automator. Vediamo come farlo.
Copia il percorso di file o cartelle utilizzando l’app Automator
Passo 1. A differenza dei due processi precedenti, non è necessario aprire l’app Finder. Invece, apri l’ app Automator sul tuo Mac.
Passo 2. Se non ti viene presentata la nuova finestra di creazione del file per impostazione predefinita, avviala premendo Comando ( ⌘ ) + N sulla tastiera, quindi fai doppio clic su ” Azione rapida “.
Passaggio n. 3. Sulla barra laterale sinistra, nella casella di input accanto a “Variabili;” digitare “Copia negli Appunti”.
Passaggio 4. Ora trascina l’opzione Copia negli Appunti dalla barra laterale sinistra a destra.
Passaggio n. 5. Nella barra laterale destra, seleziona i file o la cartella dal menu a discesa accanto a “Il flusso di lavoro riceve corrente”. “E seleziona ” Finder “ dal menu a discesa accanto.
Passaggio n. 6. Premi Comando ( ⌘ ) + S per salvare il servizio. Denominalo come Copia su percorso per identificarlo rapidamente. Puoi nominare qualsiasi cosa ti piaccia; non ci sono regole per questo.
Passaggio 7. Ora apri l’app Finder e fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi file o cartella. Noterai una nuova opzione “Copia su percorso”. È il servizio che abbiamo creato.
Il nome dell’opzione potrebbe essere diverso se hai utilizzato qualcos’altro nel passaggio 6. Fare clic sull’opzione per copiare il percorso.
Facile no? Di tutti e tre i processi, l’ultimo è permanente e anche facile da usare. Richiede un’installazione una tantum, ma in seguito le cose sono facili.
Disconnessione in corso …
Trovare un percorso ci aiuta a navigare e gestire le strutture dei file in modo efficiente. In particolare, se lavori su più app contemporaneamente, un efficiente sistema di gestione dei file ti aiuta a fare le cose molto più velocemente. Qualunque sia la ragione, questi tre modi per copiare il percorso di file e cartelle saranno davvero utili.
Ti potrebbe piacere anche esplorare:
- Come mostrare un percorso di file in Spotlight Search su Mac
- Come modificare la posizione di download del file in Chrome e Firefox su Mac
- Come trovare la posizione di backup di iPhone su Mac e Windows
Conosci un altro modo per copiare rapidamente il percorso di file e cartelle su Mac? Condividilo con noi nei commenti. E sì, non dimenticare di rimanere connesso su