Come convertire foto o video in GIF usando il collegamento su iPhone e iPad

L’altro giorno mi sono imbattuto per caso in un hack per convertire foto o video in GIF con una scorciatoia sul mio iPhone mentre cercavo l’app Scorciatoie. Nel momento in cui i miei occhi sono caduti rapidamente, ho pensato: “Questo merita di essere incluso nel mio gattino esclusivo delle migliori scorciatoie per iOS 12 !”

Se hai provato le mani sull’app Shortcuts , potresti essere consapevole del fatto che offre due scorciatoie separate per trasformare immagini o clip in GIF. Mentre a molti di voi non dispiacerà, alcuni di voi potrebbero voler girare le vostre immagini o video divertenti con una sola scorciatoia per semplicità.

Come creare GIF da foto o video su iPhone o iPad usando l’app Scorciatoie

Se ti piace l’idea di uccidere due piccioni con una fava, questa guida è per te. Per iniziare, dovrai prima creare una scorciatoia readymade in grado di svolgere il lavoro per te.

Una volta personalizzato secondo il tuo flusso di lavoro, creare GIF esilaranti, che possono dare fuoco ai tuoi social media, sarebbe semplicissimo. Lascia che ti accompagni attraverso i passaggi!

Crea un collegamento per convertire foto o video in GIF

Passo 1. Avvia l’ app Shortcuts sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Ora tocca il pulsante Crea scorciatoia.

Passaggio n. 3. Successivamente, inserisci Crea  GIF nel campo di ricerca e seleziona Crea GIF.

Passaggio 4. Inserisci Salva file nella ricerca e selezionalo.

Nota adesiva: per impostazione predefinita, il file verrà salvato in iCloud Drive. Tuttavia, puoi scegliere di salvarlo in un altro servizio cloud come Dropbox. Per fare ciò, è necessario toccare Servizio e selezionare l’opzione preferita.

Passaggio n. 5. Successivamente, tocca la piccola icona delle impostazioni in alto a destra.

Passaggio n. 6. Ora, dai un nome appropriato al collegamento. Scegli una bella icona da essa.

Controlla l’opzione per eseguire questa scorciatoia usando la tua voce. Per fare ciò, tocca Aggiungi a Siri  → Tocca il pulsante RegistraPronuncia / Digita la frase → Tocca Fatto per confermare.

Passaggio 7. Attiva l’interruttore accanto a Mostra in Condividi foglio.

Ora tocca Fatto in alto a destra. Tocca di nuovo Fatto per terminare.

Lascia un commento