L’utilizzo della batteria è uno dei problemi comuni a tutti i produttori di smartphone. Che tu abbia un modello Android premium o un iPhone, devi essere irritato dai problemi della batteria. Apple, nei suoi aggiornamenti software, afferma di migliorare le prestazioni della batteria dei propri iPhone. Tuttavia, spetta agli utenti mantenere in buono stato la batteria del proprio dispositivo. E a tale scopo, devono controllare l’utilizzo della batteria sui loro iPhone.
Sebbene molti iPhone di Apple abbiano una batteria più forte che dura tutto il giorno, è necessario caricarli nel mezzo. Quando i dispositivi vengono aggiornati al software più recente, gli utenti riscontrano una scarsa durata della batteria. Per evitare tutte queste situazioni, puoi vedere come si comporta la batteria del tuo telefono; quali app utilizzano la durata della batteria del tuo iPhone; e come è la salute della batteria del tuo iPhone. Questa guida completa fornirà tutte queste risposte. Continuare a leggere…
Ottieni i rapporti sull’utilizzo completo della batteria sul tuo iPhone
Insieme al controllo parentale , apprezzo gli sforzi di Apple per fornire dettagli completi sull’utilizzo della batteria su iPhone. Questa funzione elenca tutte le app che consumano più batteria sul dispositivo.
Quando si controlla l’utilizzo della batteria, è possibile visualizzare un elenco di app e il consumo della batteria in percentuale. Ma qui sta un problema. Molti utenti considerano la percentuale di utilizzo della batteria come la quantità della batteria totale. Questo è un malinteso comune; la percentuale mostra la quantità di batteria utilizzata e non la quantità della batteria totale. Un esempio è meglio di un precetto. My WhatsApp mostra il 23% di utilizzo della batteria, il che significa che WhatsApp ha utilizzato il 23% della batteria rispetto alla batteria totale utilizzata. WhatsApp non ha utilizzato il 23% dell’intera batteria del mio iPhone.
Link veloci:
- Come controllare l’utilizzo della batteria su iPhone
- Come controllare lo stato della batteria del tuo iPhone
- Abilita la ricarica ottimizzata della batteria per iPhone in iOS 13
- Come gestire l’attività in background su iPhone
Come controllare l’utilizzo della batteria su iPhone
La funzione di utilizzo della batteria in iPhone mostra il consumo in primo piano e in background della batteria del dispositivo da parte delle app. Pertanto, questa funzione ti informa su quali app funzionano più in background sul tuo iPhone. In futuro, puoi essere più vigile per forzare l’uscita dall’app che consuma più batteria anche in background.
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
Passo 2. Scorri verso il basso e tocca Batteria.
Tutte le opzioni della batteria si caricheranno in un paio di secondi, quindi attendi qualche istante.
Passaggio n. 3. Sotto lo stato della batteria, due schede sono essenziali per gli utenti: ultime 24 ore e ultimi 10 giorni.
Toccando su entrambe le schede verrà mostrato l’utilizzo della batteria del tuo iPhone nelle ultime 24 ore e negli ultimi dieci giorni. Entrambe le schede sono ulteriormente suddivise in grafici LIVELLO BATTERIA e ATTIVITÀ .
I grafici variano in base alla selezione di schede: Ultime 24 ore e Ultimi 10 giorni. Quando si tocca Ultima 24 ore , la prima tabella mostra LIVELLO BATTERIA e quando si seleziona Ultimi 10 giorni, la stessa tabella mostra UTILIZZO BATTERIA. Si noti che ATTIVITÀ rimarrà la stessa per entrambe le schede.
Sotto le due schede, c’è il livello di carica finale , che è un’altra opzione significativa per comprendere l’utilizzo della batteria. Come suggerisce il nome, questa opzione mostra il livello di carica della batteria durante l’ultima connessione dell’iPhone alla presa di ricarica. E al di sotto di questo livello, puoi vedere minuti o ore prima che il tuo iPhone fosse in carica.
Ad esempio, se questa opzione mostra il 90%, significa che il tuo iPhone è stato caricato al 90% prima di un determinato momento. E questa volta è mostrato sotto Ultimo livello di carica.
Sotto i grafici, puoi vedere le opzioni Schermo acceso e Schermo spento. Quando si seleziona Ultimi 10 giorni , è possibile visualizzare il tempo medio di accensione e spegnimento dello schermo .
Finalmente arriva la sezione UTILIZZO DELLA BATTERIA PER APP , che mostra effettivamente quanta batteria ha consumato una particolare app dalla batteria totale utilizzata. È possibile toccare MOSTRA ATTIVITÀ per verificare l’utilizzo della batteria in ore e minuti. Quando vedi ore e minuti, un’app era aperta in primo piano e in background, la scheda sopra cambia in MOSTRA UTILIZZO BATTERIA.
Come controllare lo stato della batteria del tuo iPhone
Battery Health è stato introdotto per la prima volta in iOS 11.3 di Apple ed è disponibile nei modelli di iPhone dal 6. Questa opzione è disponibile in Modalità risparmio energia. Quando tocchi la salute della batteria, puoi vedere la capacità massima e la capacità di picco delle prestazioni della batteria del tuo iPhone.
Di solito, la capacità massima mostra oltre l’80% su un dispositivo sano e mostra una migliore salute della batteria del tuo iPhone. Se la capacità massima è inferiore all’80%, potrebbe essere necessario sostituire la batteria del tuo iPhone .
È possibile controllare lo stato della batteria sotto l’opzione Modalità risparmio energia: Impostazioni → Batteria → Stato batteria.
Abilita la ricarica ottimizzata della batteria per iPhone in iOS 13
La ricarica ottimizzata della batteria è una nuova funzionalità introdotta da Apple in iOS 13. Come suggerisce il nome, quando si attiva questa funzione. Aumenta la durata della batteria del dispositivo assicurandoti che il tuo iPhone non sia completamente carico in ogni momento. Poiché Apple utilizza batterie agli ioni di litio, i suoi dispositivi possono offrire prestazioni migliori se non caricati oltre l’80%.
Apple spiega questa funzione: “Una nuova opzione aiuta a rallentare la velocità di invecchiamento della batteria riducendo il tempo di ricarica totale dell’iPhone. iPhone impara dalla tua routine di ricarica quotidiana, quindi può aspettare di finire di caricare oltre l’80 percento fino a quando non è necessario utilizzarlo. “
In altre parole, la funzione caricherà la batteria del tuo iPhone fino al 100% solo quando ne avrai più bisogno. Seguendo la routine di ricarica, l’algoritmo decide se è necessario un dispositivo completamente carico.
Ad esempio, tendi a caricare il tuo iPhone durante la notte. La ricarica ottimizzata della batteria mantiene la batteria del tuo iPhone all’80% sempre. Poiché l’algoritmo sa a che ora ti svegli e prendi il tuo telefono, caricherà il telefono al 100% appena prima di prenderlo.
Come gestire l’attività in background su iPhone
Quando controlli l’utilizzo della batteria sul tuo iPhone, ti viene una buona idea su quali app consumano più batteria. Sulla base di queste informazioni, puoi ridurre l’attività in background di una o più app sul tuo iPhone.
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
Passo 2. Ora tocca Generale.
Passaggio n. 3. Quindi, tocca Aggiorna app in background.
Passaggio 4. Dall’elenco di app attive in background, è possibile disattivarne alcune.
In alternativa, puoi disattivare tutte le app in esecuzione in background toccando Aggiorna app in background e disattiva l’interruttore.
Nel caso in cui desideri ridurre l’attività in background di tutte le app, un modo migliore è utilizzare la modalità a basso consumo sul tuo iPhone. Quando si attiva la Modalità risparmio energia , tutte le app smetteranno di funzionare in background. Tuttavia, c’è uno svantaggio nel ridurre l’attività in background. Quando disattivi l’aggiornamento delle app in background, le tue app non ti mostrano nuovi dati fino a quando non li apri. L’app ti mostra le notifiche ma scarica messaggi o contenuti quando la apri.
In ultima istanza …
Quando tutte le opzioni di cui sopra non riescono a migliorare la durata della batteria, puoi utilizzare quest’ultima opzione: elimina l’app che consuma più batteria. Puoi disinstallare l’app problematica dal tuo iPhone e utilizzare invece il sito Web. Ad esempio, puoi sempre accedere a Facebook dal tuo browser Safari.
È tutto gente!
Prendi la tua carica ora …
La batteria è uno dei problemi persistenti nell’ecosistema Apple e il colosso della tecnologia ha costantemente tentato di affrontare questo problema. Nel frattempo, puoi seguire alcuni suggerimenti e trucchi per migliorare la durata della batteria del tuo iPhone .
Articoli correlati:
- Come migliorare la durata della batteria di iPhone X: risolvi il problema di scarico della batteria su iPhone X.
- Widget batteria mancante su iPhone o iPad? Suggerimenti per riportarlo indietro
- Come mostrare la percentuale della batteria su iPhone X, Xs, Xs Max e XR
- Le migliori app di risparmio batteria per iPhone e iPad
Con quale frequenza controlli le prestazioni della batteria sul tuo iPhone? Usi frequentemente app che consumano batteria? Condividi i tuoi feedback con noi su