Come controllare l’utilizzo dei dati del tuo iPhone o iPad

Nella maggior parte del mondo, i piani di dati cellulari sono costosi e c’è un limite al limite di dati. Una volta che attraversi i tuoi usi, i costi aggiuntivi sono molto alti. Per assicurarti di non pagare una tassa pesante, dovresti controllare regolarmente l’utilizzo dei tuoi dati cellulari sul tuo iPhone o iPad.

Come controllare l’utilizzo dei dati cellulari su iPhone e iPad

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad cellulare.

Passo 2. Tocca su Cellulare e scorri un po ‘. Sotto DATI CELLULARI, vedrai l’ utilizzo totale dei dati.

Quando guardi in basso, troverai anche quanti dati ha utilizzato una singola app.

Ecco come puoi vedere i tuoi utilizzi di dati senza usare altre app. Ma ci sono alcune informazioni aggiuntive che dovresti sapere.

# 1. La scheda per Servizi di sistema mostra la quantità di dati mobili utilizzati per eseguire varie attività e servizi di base a livello di sistema del tuo iPhone. Quando lo tocchi, scopri quanti dati cellulari Siri, Notifiche push, Aggiornamenti software, Backup, Documenti e sincronizzazione , ecc. Hanno consumato.

# 2. Un’altra scheda per l’ hotspot personale mostra quanti dati sono stati utilizzati per fornire l’accesso a Internet al dispositivo connesso all’hotspot . Se lo tocchi, puoi vedere i nomi dei dispositivi.

# 3. La scheda App disinstallate ti consente di sapere quanti dati cellulari sono stati consumati collettivamente dalle app che non sono più sul tuo dispositivo .

# 4. Se hai un Apple Watch associato al tuo iPhone , troverai anche una scheda per App Solo su Watch . ! Neat

# 5. Wi-Fi Assist è una pratica funzionalità che, quando attivata, utilizza automaticamente i dati cellulare quando la connettività Wi-Fi è scarsa. Se hai un piano limitato, assicurati di disattivare il Wi-Fi Assist.

# 6. Se attivi l’interruttore per iCloud Drive , i tuoi dati mobili verranno utilizzati per trasferire documenti e dati quando l’iPhone non è connesso al Wi-Fi. Dal momento che il mio piano ha dati illimitati, ho questo interruttore attivato.

Come ripristinare le statistiche per l’utilizzo dei dati cellulari su iPhone

Se hai un piano mensile, come la maggior parte di noi, è una buona idea reimpostare le statistiche sull’utilizzo dei dati mobili il giorno iniziale al termine del piano dati. Molto probabilmente sarà il primo di ogni mese. Dopo averlo ripristinato, sarai in grado di tracciare e conoscere con precisione il tuo utilizzo per il mese. Fare così:

Vai alla fine dell’elenco del menu Cellulare (passaggio # 2 sopra) e tocca Ripristina statisticheRipristina statistiche.

Come disattivare i dati mobili per le singole app su iPhone

iOS ti offre anche la flessibilità di disattivare i dati mobili per le singole app . Ad esempio, puoi disattivare i dati cellulari per le app che ritieni siano dati di maiale come Facebook.

Inoltre, se non desideri ricevere un messaggio su WhatsApp o su tali app di messaggistica in quanto hai avuto una breve discussione temporanea con qualcuno vicino, puoi disattivare i dati mobili per quell’app di messaggistica. Quindi, nessun messaggio in arrivo lì. Ma puoi usare tutto il resto sul tuo iPhone. Le persone nelle relazioni , a volte, lo trovano utile. Hai avuto l’idea, giusto!

Avvolgendo…

Quindi è così che puoi controllare facilmente l’utilizzo dei dati su iPhone e iPad. Oltre a ciò, alcuni operatori abilitano ulteriori opzioni per tenere traccia degli utilizzi su questa schermata. Il più grande vettore di dati al mondo, l’India Reliance Jio, lo fa. Consente alcune opzioni proprie su questa schermata dati mobile.

Nota: è possibile che se i tuoi utilizzi sono visualizzati nella scheda Gestore (come Jio), potresti non vedere le solite opzioni iPhone come DATI CELLULARI: Periodo corrente e Periodo corrente in roaming .

Cerchi contenuti più informativi relativi ai dati cellulari?

  • 10 soluzioni per correggere i dati cellulari che non funzionano sul problema iPhone
  • Come limitare i dati cellulari con restrizioni su iPhone / iPad
  • Passaggi per abilitare lo streaming di alta qualità in Apple Music su cellulare
  • Come abilitare la Modalità dati bassi in iOS 13 su iPhone e iPad

Lascia un commento