Come controllare lo stato di blocco dell’attivazione di iPhone per assicurarsi che il dispositivo sia abbastanza sicuro

Fatti un favore abilitando Activation Lock per il tuo iPhone . Se non sei a conoscenza del processo, puoi farlo abilitando l’  opzione “Trova il mio iPhone” nelle impostazioni. Il compito di base di Activation Lock è proteggere il dispositivo da qualsiasi tipo di uso improprio quando viene rubato o perso.

Avendo un Blocco attivazione, puoi essere certo che nessuno sarà in grado di utilizzare il tuo dispositivo. Inoltre, non saranno nemmeno in grado di cancellare il dispositivo e utilizzarlo come nuovo. Ora sai quanto sia importante. Tuttavia, se non sei sicuro che Activation Lock sul tuo iPhone o iPad sia ATTIVO, puoi seguire la guida qui sotto per controllare lo stato.

Aggiornamento: Apple ha rimosso la pagina Activationlock da iCloud.

Come controllare lo stato del blocco di attivazione di iPhone

Passo 1. Per verificare lo stato di Blocco attivazione, aprire il browser Web sul PC o Mac e visitare.

Passo 2. Dopo aver caricato la pagina, dovrai inserire il numero IMEI o il numero di serie del tuo iPhone o iPad. È possibile trovare il numero IMEI / seriale toccando Impostazioni  →  Generale  →  Informazioni .

Passaggio n. 3. Dopo aver inserito il numero IMEI o un numero di serie, il passaggio successivo consiste nell’inserire il codice di verifica. È un insieme casuale di numeri o alfabeto, solo per dimostrare che non sei un robot. Quindi inseriscilo e fai clic su ” Continua “.

È tutto; se il Blocco attivazione è abilitato, verrà visualizzato il messaggio ” Blocco attivazione “. È possibile controllare lo stato di altri dispositivi facendo clic sul collegamento ” Controlla un altro dispositivo ” e ripetere la procedura.

Puoi anche leggere qui: Stato blocco attivazione iPhone tramite la pagina di supporto Apple.

Hai mai perso il tuo iPhone? Cosa hai fatto per riaverlo? Condividi la tua storia commentando qui sotto o su

Lascia un commento