Come controllare il dispositivo HomeKit con tag NFC su iPhone in iOS 13

Near Field Communication o NFC è un insieme di protocolli di comunicazione che trasferisce i dati in modalità wireless e interagisce tra due dispositivi abilitati NFC, con un semplice tocco. Molti potrebbero confonderlo con il Bluetooth, ma entrambe le tecnologie sono diverse. La notevole differenza tra i due è che il Bluetooth aiuta solo a trasferire i dati in modalità wireless, mentre NFC può interagire tramite Bluetooth. Per interazione, intendo dire che puoi controllare i tuoi dispositivi HomeKit con il tag NFC su iPhone con iOS 13.

Confuso? Lasciami elaborare. Se la tua casa è dotata di dispositivi HomeKit , puoi gestirli in modo efficiente con il tuo iPhone in un solo tocco. Incollando i tag NFC sulle tue lampade o luci o altro, puoi controllare i dispositivi con un tocco. Quindi, puoi accendere o spegnere le luci toccando il tuo iPhone. Puoi anche cambiare l’illuminazione d’atmosfera e molto altro con questi dispositivi. Il motivo per cui ho detto iOS 13 con iPhone in esecuzione perché il nuovo aggiornamento include una serie di scorciatoie per implementare tali azioni. Quindi, vediamo come funziona!

Come utilizzare NFC per controllare la tua casa con iPhone in iOS 13

Cosa ti serve: alcuni tag NFC , un dispositivo compatibile HomeKit come una lampada e un iOS 13 con iPhone.

Passo 1. Attacca il tag NFC sugli apparecchi HomeKit che desideri controllare.

Passo 2. Avvia l’ app Scorciatoie sul tuo iPhone per creare un comando / trigger.

Passaggio n. 3. Tocca l’ automazione (icona centrale in basso), quindi tocca Crea automazione personale.

Passaggio 4. Scorri verso il basso e tocca l’ impostazione NFC dal menu a comparsa e seleziona scegli accanto a Tocca un tag NFC per scansionare il tag NFC.

Passaggio n. 5. Dopo aver scansionato un tag, assegnagli un nome e tocca il pulsante Avanti .

Passaggio n. 6. Seleziona l’ opzione “Aggiungi un’azione” dalla schermata che appare e cerca l’azione che vuoi attivare con quel tag. Ad esempio, per spegnere le luci.

E il trigger verrà creato per quel particolare tag. Quindi ogni volta che tocchi quel tag NFC con il tuo iPhone, le luci si spengono.

Per questo tutorial, ho selezionato un trigger principale e diretto, ma potresti essere creativo con esso come desideri. Puoi usarlo per attivare gli allarmi di sicurezza mentre vai a letto o esci di casa, oppure puoi usarlo per controllare la temperatura del tuo AC a determinati intervalli di tempo.

Disconnessione in corso …

Spero che questo tutorial ti dia un’idea sull’uso dei tag NFC per accedere ai tuoi elettrodomestici intelligenti. Se hai idee di innesco molto creative per usare questi tag NFC, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Seguici su

Lascia un commento