Nella nostra vita già impegnata e complicata, è sempre divertente incontrare scorciatoie che rendono le attività più brevi e semplici. Lo stesso vale anche per le scorciatoie di Apple. Sia che tu voglia ridimensionare un’immagine o leggere i subreddit preferiti , c’è un collegamento Siri per questo.
Tuttavia, potresti aver notato che alcuni collegamenti sono ora bloccati su iOS 13. Quindi, come puoi consentire collegamenti non affidabili sul tuo dispositivo iOS 13 e iPadOS? Mentre iOS 12 ha consentito sia la galleria di Apple sia i collegamenti di terze parti, iOS 13 ha modificato un po ‘. Tutte le scorciatoie di terze parti sono ora etichettate come “Scorciatoie non attendibili” e quindi i loro download automatici sono bloccati. Anche se la buona notizia è che sbloccarli è abbastanza semplice.
Come scaricare scorciatoie non attendibili su iPhone e iPad con iOS 13 / iPadOS
Indubbiamente, diverse scorciatoie di terze parti sviluppate dalla comunità Apple sono abbastanza utili. Tuttavia, qualsiasi app o download di terze parti comporta un rischio associativo di perdita / violazione dei dati. Ecco perché Apple ha prestato particolare attenzione alle app di terze parti utilizzate nei suoi dispositivi.
Per lo più, questo passaggio fa parte della stessa ideologia. Poiché Apple non ha completamente bloccato altre scorciatoie, sembra che il gigante della tecnologia volesse solo attirare l’attenzione degli utenti sull’uso responsabile e sul download di scorciatoie non attendibili. Quindi, prima di andare avanti, ricordati di camminare con attenzione.
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone
Passo 2. Scorri verso il basso e seleziona Scorciatoie.
Passaggio n. 3. Attiva / disattiva accanto a Consenti scorciatoie non attendibili.
Passaggio 4. Conferma l’azione toccando Consenti.
Passaggio n. 5. Il dispositivo richiederà Passcode, inserire la password del dispositivo.
Successivamente, è possibile installare collegamenti all’esterno di Galleria. Tuttavia, nel tentativo di metterti in guardia dall’uso di fonti non attendibili, il dispositivo mostrerà la scheda “Aggiungi collegamento non attendibile ” in colore rosso.
Divertiti!! Ma ricorda di camminare con attenzione.
Quando si tratta di scorciatoie su iOS 13 e iPadOS, “più, meglio è” diventa la filosofia. Sebbene tale avidità potrebbe non essere sicura per te e il tuo dispositivo. Quindi, consiglierei di scaricare le scorciatoie solo dai siti Web di cui ti fidi o almeno controllare la sua recensione prima.
Vuoi leggere anche questi post:
- Come nascondere foto e video su iPhone e iPad
- Come attivare i dati in modalità bassa iOS 13 su iPhone e iPad
- Come utilizzare Trova i miei amici in iOS 13 su iPhone e iPad
- Come modificare i tuoi Memoji in iOS 13 e iPadOS
Spero che tu abbia un periodo di gala con le scorciatoie. Fateci sapere le vostre scorciatoie preferite nella sezione commenti qui sotto. Puoi anche connetterti con noi sulle nostre pagine