Conoscere la velocità di Internet è importante in quanto ti consente di capire approssimativamente quanto tempo ci vorrà per scaricare un file o un’app. In questa guida, ti dirò come visualizzare la velocità di download e upload su Internet su Mac. Inizieremo con il metodo più semplice. Dopodiché, ti mostrerò anche altri modi per conoscere le informazioni sulla rete a cui sei connesso.
A volte è utile anche conoscere la velocità del Wi-Fi su Mac poiché ti dice che la rete wireless funziona o meno. Ad esempio, nel primo metodo di seguito, se stai scaricando qualcosa e la velocità mostra 0 Kbps a lungo, ti rendi subito conto che qualcosa non funziona correttamente.
Come controllare la velocità di download e upload di Internet o Wi-Fi su Mac
Accesso veloce:
- Come visualizzare continuamente la velocità di Internet / Wi-Fi con Bandwith +
- Controlla la velocità di download e upload su Mac utilizzando Activity Monitor
- Come sapere la velocità di collegamento sul tuo Mac
- Controlla le informazioni Wi-Fi dalla barra dei menu su Mac
- Come conoscere la velocità di trasmissione Wi-Fi utilizzando il rapporto di sistema
Come visualizzare continuamente la velocità di Internet / Wi-Fi con Bandwith +
Passo 1. Avvia App Store sul tuo Mac e scarica Bandwidth + . È un’app gratuita.
Passo 2. Apri l’app. Per impostazione predefinita, mostra la quantità totale di dati caricati e scaricati.
Passaggio n. 3. Dalla barra dei menu in alto, fai clic sull’app. Ora prendi il puntatore sull’icona Impostazioni e seleziona Preferenze …
Passaggio 4. Qui seleziona Velocità (bit / secondo) .
Passaggio n. 5. Apri un browser e visita un sito o fai qualsiasi cosa sul tuo Mac che richieda il download o il caricamento dei dati. Vedrai la tua velocità di internet nella barra dei menu. La velocità di download avrà una freccia rivolta verso il basso e la velocità di caricamento avrà una freccia rivolta verso l’alto mostrata prima di Kbps.
Questo è tutto!
L’app mostrerà le velocità per qualsiasi Wi-Fi a cui sei connesso , o Mobile Hotspot, Ethernet, iPhone USB, ecc.
La larghezza di banda + ha anche una funzione aggiuntiva che ti consente di impostare una quota mensile per una rete. È utile se hai un piano limitato.
Ci sono altri modi per vedere la velocità della tua connessione Wi-Fi o Ethernet. Ora, prima di leggere, dovrei farti sapere che il metodo sopra è quello che preferisco. Ma non c’è nulla di male nel sapere più di un modo per fare una cosa. Giusto. Cominciamo.
Come verificare la velocità di download e upload su Mac utilizzando Activity Monitor
Passo 1. Avviare Activity Monitor da Applicazioni . Lo troverai nella cartella Utilità o Altro . Puoi anche avviare Spotlight Search premendo Comando (⌘) + barra spaziatrice e digita “Activity Monitor”.
Passo 2. Fai clic su Rete .
Passaggio n. 3. In basso a destra, vedrai Dati ricevuti / sec , ovvero la tua velocità di download. Sotto di esso, hai dati inviati / sec , che è la velocità di caricamento.
Come sapere la velocità di collegamento sul tuo Mac
Passo 1. Apri la ricerca Spotlight . Per fare ciò, fai clic sull’icona di ricerca nella parte superiore destra della barra dei menu o premi insieme Comando (⌘) + Barra spaziatrice.
Passo 2. Digitare Utilità di rete e avviare l’app.
Passaggio n. 3. Assicurati che in Seleziona un’interfaccia di rete per informazioni , sia selezionato Wi-Fi o qualunque cosa tu stia usando come Ethernet, Thunderbolt, FireWire, iPhone USB, ecc.
Passaggio 4. La velocità di collegamento è mostrata sotto di essa.
Controlla le informazioni Wi-Fi dalla barra dei menu su Mac
Passo 1. Innanzitutto, tieni premuto il tasto Opzione (e alt) e fai clic sull’icona Wi-Fi dalla barra dei menu.
Passo 2. Vedrai diverse informazioni essenziali. Tx Rate vedi che c’è la tua velocità di trasmissione .
Come conoscere la velocità di trasmissione Wi-Fi utilizzando il rapporto di sistema
Passo 1. Fai clic sul logo Apple () in alto a sinistra, quindi fai clic su Informazioni su questo Mac .
Passo 2. Qui fai clic su Rapporto di sistema …
Passaggio n. 3. Sotto Rete , vedrai il Wi-Fi. Cliccaci sopra. Ci sono molte opzioni qui. Uno di questi è la velocità di trasmissione del tuo Wi-Fi.
Annullamento in corso …
Quindi questi erano alcuni dei modi per conoscere la velocità di Internet su Mac. Ora potresti pensare che il primo metodo sia il più semplice e il migliore. Sono d’accordo con te.
Conosci qualche altro metodo oltre a questo? Conosco una tecnica che coinvolge Terminal, ma non ne ho parlato qui perché non è molto conveniente. Se hai qualche altro trucco per vedere le velocità del Wi-Fi su Mac, condividilo con noi nella sezione commenti qui sotto.
Potresti dare un’occhiata a …
- 17 impostazioni per Mac che dovresti cambiare adesso!
- Come risolvere i problemi di arresto anomalo di Google Chrome in macOS
Mentre sei qui, connettiti con noi su