Come connettere Apple Watch alla rete WiFi 5GHz

Apple Watch è stato sviluppato per funzionare con iPhone. L’orologio utilizza Bluetooth o WiFi per rimanere sincronizzato con iPhone. Sebbene il Bluetooth sia l’opzione preferita per l’orologio per avere una connessione con iPhone, utilizza la configurazione della rete Wi-Fi sull’iPhone per rimanere sincronizzato quando si trova fuori dalla portata del Bluetooth.

Poiché Apple Watch presenta solo chip a 2,4 GHz, non è in grado di connettersi con la rete a 5 GHz relativamente più veloce. Tuttavia, esiste un trucco che ti consente di utilizzare la rete a 5 GHz con il tuo orologio. Il trucco prevede alcuni passaggi della rotonda. Ma, se desideri utilizzare la rete più veloce sul tuo orologio, vale la pena dare un colpo giusto.

Una cosa che vorrei chiarire prima di andare avanti con il processo che tecnicamente il tuo orologio non può connettersi alla rete WiFi 5GHz. Tuttavia, questo trucco in qualche modo ti consente di svolgere il lavoro in modo intelligente.

Come connettersi e utilizzare Apple Watch su una rete a 5 GHz

Passo 1. Attiva la Modalità aereo o Spegni l’Apple Watch (scorri verso l’alto sul quadrante per accedere a Sguardi. Quindi scorri fino in fondo per andare a Impostazioni Sguardo. Ora tocca l’icona Modalità aereo per accenderlo.) Oppure, tieni premuto il pulsante laterale dell’orologio per spegnerlo.

Passo 2. Successivamente, devi dimenticare la rete Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz sul tuo iPhone. Per fare ciò, apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone → tocca Wi-Fi  → tocca la rete Wi-Fi corrente → tocca Dimentica questa rete e conferma nel popup.

Assicurati di disattivare anche il Bluetooth sul tuo iPhone. App impostazioniBluetooth e disattivarlo.

Passaggio n. 3. Successivamente, devi attivare il Bluetooth e connettere l’iPhone alla rete WiFi a 2,4 GHz . Allo stesso tempo, accendi il tuo Apple Watch e disabilita anche la Modalità aereo .

Passaggio 4. Il tuo Apple Watch si collegherà al tuo iPhone. Per assicurarti che l’orologio sia connesso o meno alla rete Wi-Fi, devi disattivare il Bluetooth su iPhone e inviare un iMessage dall’orologio.

Dopo aver inviato correttamente un messaggio dal tuo orologio, riattiva il Bluetooth su iPhone.

Passaggio n. 5. Ora, devi dimenticare la rete a 2,4 GHz e connettere il tuo dispositivo alla rete a 5 GHz.

Passaggio n. 6. Alla fine, disattiva il Bluetooth sul tuo iPhone e invia di nuovo un messaggio dal tuo orologio per assicurarti che sia collegato alla rete WiFi. Va bene che puoi anche testare 5 GHz usando Siri chiedendole di effettuare una chiamata dal tuo Apple Watch.

Conosci qualche altro trucco dell’utilizzo della rete a 5 GHz sul tuo orologio? Se sì, condividi il tuo trucco con noi nei commenti qui sotto.

Ti piace questo articolo? Scarica la nostra app  e resta sintonizzato con noi tramite  FacebookTwitterGoogle Plus  per non perdere mai i nostri ultimi articoli.

Lascia un commento