I riflettori sono una delle cose più potenti che Apple ha sia sul suo Mac che sull’allineamento di iDevice. Puoi cercare tutto direttamente da Spotlight: contatti, messaggi, e-mail, app, note, promemoria, video, musica. È un elenco un po ‘infinito.
Ad ogni modo, puoi configurare la ricerca Spotlight sul tuo iPhone / iPad secondo i tuoi gusti. Ora, se ti ritrovi costantemente alla ricerca di contenuti dalla posta, potresti desiderare che i risultati relativi alla posta arrivino in cima alla ricerca Spotlight. Lo stesso vale per app, video e musica, ecc.
Per impostazione predefinita, la ricerca Spotlight mostra prima i contatti, quindi elenca le app e poi così via e così via.
È possibile configurare la sequenza delle categorie dei risultati della ricerca modificandole dalle impostazioni di Spotlight.
Ecco come configurare Spotlight Search su iPhone o iPad con iOS 7
- Apri Impostazioni
- Vai a Generale
- Tocca Cerca Spotlight
- Tocca il cursore (tre linee a destra) e tieni premuto per spostare le etichette.
È anche possibile, facoltativamente, deselezionare le etichette che non si desidera siano presenti nella ricerca Spotlight. Ciò significa che non verranno cercati quando inserisci le parole chiave in Spotlight.
Questo è tutto.
Una volta fatto, trascina il dito verso il basso da qualsiasi pagina della schermata iniziale del tuo iPhone o iPad e accedi a Spotlight per provarlo.
Nella maggior parte dei casi, ti consigliamo di avere:
- applicazioni
- Contatti
- posta
- Promemoria / Note
- Calendario
- Messaggi (se usi molto iMessage, questo è un must)
- Musica
Come si può vedere, è facile configurare Spotlight in base alle proprie esigenze.
Non vuoi che i contatti vengano visualizzati nella ricerca Spotlight? Fatto. Vuoi che le app vengano visualizzate prima di ogni altra cosa? Fatto.
Hai qualche altro suggerimento Spotlight che può rendere le cose più semplici e facili su iPhone / iPad? Condividi con noi nei commenti!
Ti piace questo consiglio? Vorresti recuperare il ritardo con altre cose del genere? Assicurati di scaricare la nostra app e rimanere sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Google Plus per non perdere mai le nostre ultime storie.