Apple Watch Series 3 non dipende più fortemente da iPhone. Grazie al supporto di cellulare, ora può consentire di effettuare chiamate, ricevere notifiche, rispondere a messaggi e altro senza alcun aiuto sul tuo smartphone connesso. Ma prima di consentire al tuo smartwatch di rompere le catene secolari, per prima cosa, devi configurare il cellulare sul tuo Apple Watch Series 3.
Devi abilitare la tua app Watch sul tuo iPhone associato per abilitare il cellulare sul tuo Apple Watch. È abbastanza facile da fare. Lascia che ti mostri come funziona:
Requisiti:
- Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular)
- iPhone 6 o successivo con l’ultima versione di iOS.
- Piano di servizio cellulare con un corriere supportato
- Devi utilizzare lo stesso operatore sul tuo iPhone e Apple Watch associati.
- Devi essere all’interno della rete del tuo operatore telefonico.
- Se si utilizza un piano di servizio cellulare aziendale o aziendale, contattare il proprio operatore telefonico per vedere se supportano questa funzione. Assicurati che il tuo account sia idoneo.
Come configurare e utilizzare LTE e cellulare su Apple Watch Series 3
Durante la configurazione dello smartwatch, hai la possibilità di abilitare Cellular. Ma se non l’hai abilitato durante il processo di installazione, puoi attivarlo anche in un secondo momento.
Passo 1. Avvia l’app Watch sul tuo iPhone associato.
Passo 2. Tocca la scheda Il mio orologio.
Passaggio n. 3. Quindi, tocca Cellulare.
Passaggio 4. Tocca su Imposta cellulare.
Passaggio n. 5. Ora, consulta le istruzioni per il tuo operatore.
Come collegare Apple Watch a una rete cellulare
Il tuo Apple Watch Series 3 (GPS + cellulare) si collega istantaneamente al tuo iPhone quando è nelle vicinanze. Si collega automaticamente alla rete Wi-Fi o al cellulare precedentemente collegati.
Lo smartwatch si collega anche alle reti LTE. Ma se LTE non è disponibile, l’orologio si collegherà a UMTS (Universal Mobile Telecommunications System) solo se il tuo operatore lo supporta.
Come controllare la potenza del segnale cellulare su Apple Watch
Quando lo smartwatch è collegato a una rete cellulare, è possibile controllare la potenza del segnale sia dal quadrante di Control Center che da quello Explorer.
- Basta scorrere verso l’alto sul quadrante. Quando l’orologio è collegato al cellulare, il pulsante Cellulare diventa verde. I punti verdi mostrano l’intensità del segnale.
- Quando lo smartwatch è collegato al tuo iPhone tramite Bluetooth o Wi-Fil, il pulsante Cellular diventerà bianco.
Come disattivare Cellular su Apple Watch Series 3
Scorri semplicemente verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per visualizzare Control Center. Quindi, tocca il pulsante Cellulare per attivarlo / disattivarlo.
Cosa importante che devi sapere sul roaming internazionale: “Il roaming cellulare non è supportato al di fuori dell’area di copertura della rete del tuo operatore telefonico. A differenza di iPhone, non esiste un modello Apple Watch Series 3 in tutto il mondo che supporti tutte le bande cellulari utilizzate a livello globale, quindi non è possibile effettuare il roaming di Apple Watch. ” – Mela
Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) è disponibile in tre modelli regionali tra cui Americhe, Cina ed Europa / Asia Pacifico per coprire le bande LTE e UMTS utilizzate in tutto il mondo.
Quando il tuo Apple Watch è collegato al tuo iPhone o a una rete Wi-Fi precedentemente collegata, sarai in grado di utilizzare tutte le funzioni dello smartwatch anche se non è collegato al cellulare.
Avvolgendo
Quanto sei impressionato con Apple Watch Series 3? L’arrivo di LTE ha reso l’orologio più funzionale? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto.
Potresti voler dare un’occhiata anche a questi post:
- Come mettere Apple Watch in modalità di riserva di carica
- Come utilizzare Apple Watch per controllare iTunes
- I migliori cinturini per Apple Watch Series 3
- I migliori cinturini in pelle Apple Watch Series 3