Il trasferimento di chiamata è una funzione specifica dell’operatore (come l’ hotspot personale ). Se hai un iPhone su una rete che supporta l’inoltro di chiamata, puoi configurarlo molto facilmente e inoltrare tutte le chiamate in arrivo a un determinato numero.
Non molte persone usano attivamente il trasferimento di chiamata sul proprio iPhone, ma si rivela una funzione molto utile se sei occupato e non riesci a rispondere alle chiamate e le dirotterebbe invece su un altro numero.
Se ti sei mai chiesto come inoltrare le chiamate da iPhone a un altro telefono, è abbastanza semplice e, in effetti, troppo facile.
Tuttavia, prima di iniziare, dovrai scoprire dal tuo operatore se ti hanno fatto entrare in quella funzione. Alcuni gestori hanno addebiti per l’inoltro di chiamata mentre altri no. È anche specifico del paese. Quindi, prima di iniziare, controlla quelle informazioni con il tuo operatore. Altrimenti, semplicemente non funziona.
Come abilitare e utilizzare il trasferimento di chiamata su iPhone
Passo 1. Vai su Impostazioni → Scorri verso il basso e tocca “Telefono”.
Passo 2. Tocca “Inoltro di chiamata”.
Passaggio n. 3. Attiva l’interruttore accanto a Inoltro chiamate .
Step # 4: Nel momento in cui lo accendi, apparirà “Forward to” . Toccalo e inserisci il numero a cui inoltrare le chiamate.
Passaggio n. 5. Una volta aggiunto il numero, verrà attivato il trasferimento di chiamata. Non ci sono altre opzioni da selezionare o modificare qui. È semplice ma funziona. Dovresti vedere un segno (come mostrato nell’immagine seguente) sulla barra di stato. Questa è una conferma che le tue chiamate vengono inoltrate a un numero specificato.
Per un chiamante, c’è un turno senza soluzione di continuità, quindi nessuno sa davvero dove sta andando la chiamata. Ad esempio, se ti capita di inoltrarlo al tuo numero di casa, i chiamanti non lo saprebbero fino a quando qualcuno non riprende il telefono a casa e dice loro che hai inoltrato la chiamata.
Inoltre, se si inoltra la chiamata a un numero non valido o a un numero che non funziona più, i chiamanti presumono solo che il proprio numero non funzioni.
Così il gioco è fatto. È abbastanza facile inoltrare le chiamate dall’iPhone.
È tutto per ora!
Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto, su