Come configurare e utilizzare Google Voice su iPhone e iPad

Google Voice (Voice Over Internet Protocol o VOIP) è sempre stata un’app davvero impressionante per chiamate, messaggi di testo o messaggi vocali. Ma con la riprogettazione, è diventato ancora meglio. Per una modifica, ora ti consente di iscriverti al numero di Google dall’interno dell’app. Quindi, configurare e utilizzare Google Voice su iPhone ora è diventato molto più semplice.

Noto per le chiamate internazionali a basso costo, Google Voice è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti. Se stai cercando una guida per iniziare con questa app, lascia che ti accompagni.

Come configurare e utilizzare Google Voice su iPhone

Come iscriversi a Google Voice su iPhone

Passo 1. Dopo aver scaricato Google Voice sul tuo dispositivo iOS, avvialo.

Passo 2. Tocca Accedi in fondo. Devi accedere al tuo account Gmail.

Passaggio n. 3. Accetta i termini e le condizioni .

Passaggio 4. Successivamente, devi selezionare un numero vocale di Google. Tocca il pulsante Cerca , quindi inserisci la città di origine → Tocca Seleziona accanto al numero che desideri utilizzare.

Ora devi collegare il numero di Google Voice al tuo account. Tocca Avanti nell’angolo in basso a sinistra.

Passaggio n. 5. Ora devi inserire il tuo numero di telefono per inviare e ricevere chiamate. Google ti invierà quindi un codice che devi inserire per verificare il tuo account.

Come utilizzare Google Voice su iPhone e iPad

Con l’interfaccia facile da usare, Google Voice sembra abbastanza familiare fin dall’inizio. Ci sono quattro schede in fondo.

  • Per inviare un messaggio, è sufficiente toccare l’icona a forma di bolla di chat, quindi toccare il pulsante più per iniziare una nuova conversazione o toccare la conversazione esistente.
  • Per chiamare chiunque, tocca l’icona del telefono e tocca il pulsante più per iniziare una nuova chiamata. Quindi, puoi scegliere un contatto o toccare il contatto che hai precedentemente comunicato.
  • Se sei occupato e non riesci a rispondere a nessuna chiamata, hai la possibilità di inviarlo alla segreteria telefonica. (Assicurati di dare un’occhiata – migliori app di posta vocale per iPhone ). Per accedere alla trascrizione scritta di qualsiasi messaggio, tocca l’icona della casella vocale in basso. Leggi la trascrizione o ascolta il messaggio come da convincere.

Come controllare il saldo del credito nell’app Google Voice su iPhone

Passo 1. Apri l’app Google Voice sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a destra. Dovresti vedere il tuo saldo accanto a Credito.

Come aggiungere denaro all’app Google Voice su iPhone

Passo 1. Apri Google Voice → pulsante Altro nell’angolo in alto a destra → Impostazioni.

Passo 2. Fai clic su Pagamenti. In base al tuo saldo corrente, devi fare clic su Aggiungi credito.

Passaggio n. 3. In Credito di chiamata, devi fare clic su Aggiungi credito di $ 10,00  o  Aggiungi credito .

Passaggio 4. Quindi, utilizza il tuo account Google per pagare. Riceverai un’email per confermare l’acquisto.

Nota: la tariffa delle chiamate varia in base al Paese. Sotto Cerca una tariffa chiamante, inserisci il numero e fai clic su Trova tariffa per verificare la tariffa.

  • Nel caso in cui la tua chiamata non sia gratuita, riceverai un messaggio che ti informa sul costo dell’app o del routing della chiamata.
  • Se non ricevi il messaggio, la tua chiamata non utilizzerà Google Voice. Il tuo operatore telefonico potrebbe addebitarti la chiamata.

Come personalizzare Google Voice su iPhone e iPad

A seconda delle tue necessità, puoi personalizzare l’app. Ad esempio, hai la possibilità di inoltrare messaggi / chiamate a numeri collegati, ricevere messaggi vocali tramite messaggi, inviare tutte le chiamate a messaggi vocali e persino filtrare chiamate, messaggi e messaggi vocali.

Per configurare l’app secondo le tue necessità, tocca il pulsante menu → Impostazioni e perfezionala perfettamente.

Lascia un commento