La configurazione e l’attivazione di iMessage su iPhone e iPad è un compito facile. La vera sfida è configurare iMessage su più dispositivi. È probabile che ti imbatterai in una sorta di caos e fiasco ad un certo punto. Vedo che succede abbastanza frequentemente.
Ci sono alcune piccole cose da tenere in considerazione durante la configurazione di iMessage su iPhone, iPad, Mac e iPod Touch. Interrompere o mancare qualsiasi passaggio durante il processo di installazione su uno dei dispositivi comporterà iMessage non funzionante. È qui che questa guida ti aiuterà, segui il tutorial passo dopo passo e finirai per configurare correttamente iMessage su più dispositivi.
Come configurare iMessage per più dispositivi – Correttamente
iMessage sincronizza i messaggi su tutti i tuoi dispositivi collegati allo stesso numero iMessage e account e-mail. Ciò significa che il tuo iPhone, iPad e Mac possono inviare e ricevere iMessage in tempo reale.
Questo faceva parte del piano di Apple di integrare il servizio in tutti i dispositivi che avresti utilizzato. Quindi quando ricevi un iMessage mentre usi il tuo Mac, non devi alzarti per scegliere l’iPhone per leggerlo. Viene consegnato sul tuo Mac.
Ma questo funziona solo quando si impostano le cose correttamente. In caso contrario, alcuni messaggi potrebbero essere inviati su iPhone, altri su iPad, altri su Mac e altri persi nel vento.
Passo 1. Se hai già configurato iMessage, disattivalo su tutti i dispositivi. Attendere qualche istante prima di procedere al passaggio 2.
Passo 2. Ora attiva iMessage su iPhone . Solo l’iPhone. Configurare le opzioni se è necessario. Ma assicurati che il numero e l’ID e-mail siano corretti e contrassegnati con un segno di spunta. In Avvia conversazioni da, controlla l’ID e-mail che hai utilizzato per iMessage.
Passaggio n. 3. Ora dovresti aspettare un po ‘e chiedere al tuo amico di inviarti un iMessage solo per assicurarsi che le cose funzionino fino a questo punto.
Passaggio 4. Una volta che le cose funzionano normalmente, configura iMessage su Mac . In questo modo, stai configurando l’iPhone come “dispositivo principale” mentre il resto dei dispositivi funziona come sottotitoli.
Passaggio n. 5. Su Mac, assicurati che le conversazioni inizino dall’ID e-mail.
Passaggio n. 6. Ripeti il processo su altri dispositivi iOS uno per uno e controlla se iMessage viene inviato correttamente a tutti i dispositivi subito dopo aver impostato.
Quindi questo è tutto.
Avvolgendo
Ottenere l’accesso a iMessage su diversi dispositivi in tempo reale è una grande funzionalità di Apple, poiché integra saldamente tutti i suoi dispositivi negli ecosistemi. Un’altra caratteristica così utile è il handsoff, che consente di iniziare a lavorare su un dispositivo e di completarlo su un altro.
Ti potrebbe piacere anche fare riferimento a:
- Come utilizzare i gruppi iMessage su iPhone e iPad: Guida per principianti
- iMessage in attesa di attivazione: come risolvere il problema su iPhone o iPad
- Come salvare i messaggi di testo di iPhone o iMessage su PC Mac / Windows
- Come disabilitare le notifiche di iMessages da mittenti sconosciuti su iPhone
È tutto!
Ti sono piaciuti questi suggerimenti? Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto. Desideri recuperare altri suggerimenti? Assicurati di