Apple quest’anno, ha fatto notevoli cambiamenti e si è alzato in piedi sulle aspettative della gente. Con l’aggiornamento iOS 13, gli utenti Apple hanno molte nuove funzionalità da esplorare, ma la condivisione dell’ETA live è una delle funzionalità più accattivanti di Apple Maps.
Questa funzionalità consente agli utenti di iPhone o iPad di condividere il proprio ETA (orario di arrivo previsto) insieme ad altri dettagli come la posizione corrente, il percorso e la destinazione a uno o più contatti. Dopo aver condiviso l’ETA, questo si aggiornerà automaticamente, in modo che il destinatario sappia sempre se colpisci il traffico o arrivi in ritardo.
Il destinatario riceverà una notifica per aver specificato il tuo ETA, facendo clic su di esso li porterà su Apple Maps dove potrà tracciare il percorso e la posizione in tempo reale. Tuttavia, se il destinatario non è su iOS 13 o sta utilizzando un dispositivo Android, le mappe invieranno periodicamente “aggiornamenti correnti” sotto forma di messaggi di testo.
Come condividere il tuo ETA in tempo reale con gli altri su Apple Maps su iPhone e iPad
Passo 1. Prima di tutto, apri Apple Maps sul tuo dispositivo.
Passo 2. Ora, cerca la destinazione che desideri condividere, quindi tocca Indicazioni → Vai per iniziare la navigazione.
Passaggio n. 3. Quindi, tocca Condividi ETA nella parte inferiore dello schermo.
Passaggio 4. Ora mostrerà i contatti più frequenti, se desideri saperne di più, tocca Contatti e seleziona quello che desideri condividere.
Anche tu puoi scegliere più persone con cui vuoi condividere il tuo ETA.
Fatto !! I tuoi contatti ora possono tracciare il tuo viaggio.
Puoi anche impostare Condividi ETA per avvisare automaticamente i tuoi contatti personali ogni volta che inizi un viaggio verso determinati luoghi. Esaminiamo rapidamente i passaggi per sapere come funziona.
Come condividere automaticamente l’ETA dei luoghi preferiti con i tuoi contatti personali su iPhone e iPad
Passo 1. Apri Apple Maps → Aggiungi un luogo come preferito o usa quello dalla tua lista dei preferiti.
Passo 2. Ora tocca Vedi tutto nella sezione preferita.
Passaggio n. 3. Successivamente, tocca pulsante accanto al nome della posizione, che ti porterà alla schermata dei dettagli.
Passaggio 4. Ora tocca Aggiungi persona nella sezione Condividi ETA (puoi selezionare uno o più contatti qui). Infine, tocca Fine.
Ora ogni volta che inizi un viaggio verso quel luogo, i tuoi contatti personali verranno automaticamente avvisati con il tuo ETA.
Provaci…
Quindi, tutto riguardava la nuova funzionalità Condividi ETA in iOS 13 che offre Apple Maps. Incoraggio tutti voi a provare e condividere la vostra esperienza con noi.
Ti piacerebbe leggere i seguenti articoli:
- Come limitare la comunicazione di tuo figlio con il tempo dello schermo in iOS 13
- Come impedire a Siri di annunciare messaggi in iOS 13 su iPhone e iPad
- Come convertire rapidamente una foto dal vivo in video in iOS 13 su iPhone
Quanto ti è utile trovare questa funzione? Condividi i tuoi feedback con noi su