iOS 13 ha portato una pletora di modifiche alcune più significative delle altre. Mentre la modalità oscura e l’ app rinnovata per le mappe sono applaudite da molti, sono i cambiamenti minori che hanno attirato la mia attenzione. Una di queste funzionalità è la condivisione delle cartelle sull’app Note. Per parlarvi un po ‘di questa app, sto usando l’app di Notes come l’app principale per prendere appunti sul mio iPhone e persino sul mio Mac da un po’ di tempo. Pertanto, questa funzione è stata molto apprezzata da me. E così in questo post scoprirai come condividere le cartelle dell’app Notes su iPhone e iPad.
A mio avviso, l’ app di Apple Notes è molto sottovalutata, anche se è funzionale e semplice. Dopo aver letto questo tutorial, le persone potrebbero cambiare la loro percezione verso questa app. Dalla visualizzazione della galleria all’integrazione della scrittura a mano, adoro tutto di questa app, e quindi l’opzione di condivisione delle cartelle è come un vantaggio per le persone. Dai quindi un’occhiata ai semplici passaggi che devi eseguire per scoprire come condividere le cartelle delle note nell’app Note su iPhone e iPad.
Come condividere le cartelle nell’app Note su iOS 13 e iPadOS 13
IMPORTANTE : è ovvio che non è possibile condividere cartelle quando il dispositivo iOS o il Mac non è connesso a Internet. Inoltre, non è possibile condividere cartelle predefinite, ad esempio Tutti iCloud, Note e Eliminati di recente.
Passo 1. Apri l’ app Note sul tuo iPhone / iPad.
Passo 2. Ora tocca qualsiasi cartella che desideri condividere con altre persone. In alternativa, puoi anche toccare il pulsante Modifica nell’angolo in alto a destra quando ti trovi nella home page dell’app Note. Questo disabiliterà le cartelle predefinite sul tuo iPhone o iPad; tuttavia, puoi vedere le cartelle che hai creato nell’app Note.
Passaggio n. 3. Che tu sia nella Home page o nella pagina della cartella, tocca il pulsante Altro (vedi quei tre punti in un cerchio ).
Passaggio 4. Un menu scorrerà verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo del telefono; ci sono alcune opzioni, tra cui Aggiungi persone, Sposta questa cartella, Rinomina, Seleziona note … e Visualizza allegati. Devi toccare Aggiungi persone.
Passaggio n. 5. Ora sei nella schermata Aggiungi persone; dal basso, puoi modificare le opzioni di condivisione . Qui è possibile modificare PERMISSION , che consente alle persone di apportare modifiche o semplicemente visualizzare la cartella.
Passaggio n. 6. Ora torna alla schermata Aggiungi persone e seleziona una delle opzioni di condivisione tra Messaggi , Posta , Copia collegamento e così via. Ho selezionato Mail .
Passaggio 7. Immettere il nome della persona con cui si desidera condividere la cartella, quindi premere il pulsante Condividi.
La cartella di Notes verrà condivisa con altre persone. Nella schermata principale proprio sotto la cartella, puoi vedere il nome della persona con cui hai condiviso una cartella.
Come condividere le cartelle nell’app Note su Mac
Passo 1. Sul Mac , apri l’ app Note .
Passo 2. Seleziona la cartella dal pannello di navigazione a sinistra.
Passaggio n. 3. Fai clic su Altro (tre punti in un cerchio). Quando vengono visualizzate le opzioni, fai clic su Aggiungi persone .
Passaggio 4. Sullo schermo appariranno alcune opzioni di condivisione: Posta, Messaggi, Copia collegamento, AirDrop, ecc.
È possibile fare clic su una delle opzioni; Ho selezionato Mail.
Passaggio n. 5. Nella finestra di dialogo successiva, inserisci l’ID di posta della persona con cui vuoi condividere la tua cartella.
Passaggio n. 6. Dopo aver inserito l’ID di posta, fare clic sul pulsante Invia dall’angolo destro.
Quando la cartella è condivisa, puoi vedere l’icona di un profilo sul nome della cartella condivisa.
Questo è tutto! Hai condiviso correttamente la cartella dell’app Note con altre persone sul tuo Mac.
Disconnessione in corso …
Per ora è tutto gente … Spero che ti sia piaciuta questa guida su come condividere le cartelle delle app Notes su iPhone, iPad e Mac. In caso di problemi che richiedono una risoluzione dei problemi, menzionarli nei commenti seguenti; proveremo a risolverlo per te. Nel frattempo, potresti seguirci su