Come condividere le app acquistate tra iPhone e iPad

Apple è abbastanza intelligente da assicurarti di non fare questo genere di cose. Almeno, l’ho pensato.

Il modo più semplice per condividere le app acquistate è condividere direttamente il telefono. Tuttavia, se sei riluttante a farlo e preferisci giocare sul tuo iPhone, dovrai fare un pensiero davvero radicale.

Come condividere le app acquistate tra iPhone e iPad

È interessante notare che puoi condividere app tra due dispositivi, ma non esiste un modo semplice per farlo. Sarai – in modo efficace – configurare un nuovo iPhone nel processo (nel caso in cui il tuo iPhone non consenta l’aggiunta di un nuovo account iCloud come principale.)

La nostra prima raccomandazione è un modo morale di fare app condivise. Questa sarebbe una buona soluzione se hai una famiglia che gioca gli stessi giochi, usa le stesse app, ecc.

Metodo n. 1: account iCloud familiare

Per fare ciò, configurerai un nuovo account iCloud.

Passo 1. Configura un nuovo account iCloud dal sito Web di Apple o tramite iDevice.

Passo 2. Ora, condividi questo ID e-mail e password con tutti i membri che condivideranno le app.

Passaggio n. 3. Acquista app solo tramite questo particolare account iCloud *. *

Passaggio 4. Quando qualcuno configura il proprio iPhone o iPad o iMac, chiedi loro di configurare questo account iCloud come account principale (prima). In questo modo, tutti i download di app verranno sincronizzati su tutti i dispositivi.

insidie

Ci sono molte insidie ​​in questo metodo.

# 1: Prima di tutto, un grosso problema che vedrai è che i messaggi inviati a questo account verranno sincronizzati e inviati a tutti i dispositivi configurati con questo account iCloud come principale. Puoi disattivarlo disabilitando gli interruttori (OFF) in Impostazioni → iCloud.

# 2: il secondo problema sarebbe che dovrai aggiungere il tuo account iCloud (personale) originale, ma non puoi sincronizzare o eseguire il backup dei dati (streaming di foto, documenti, ecc.) Su questo account dal tuo iPhone. Puoi solo sincronizzare note, promemoria ed e-mail.

Tuttavia, se vuoi condividere le app acquistate, perché hai una famiglia affamata di app, questo sarebbe un buon modo per andare.

Metodo n. 2: reimpostazione, accesso con altro account iCloud

Quando ripristini il dispositivo, ti viene chiesto di accedere con il tuo account iCloud.

Mettere in guardia! Dici “oh ragazzo, questo cancellerà tutti i miei dati”. Lo farà ma se li hai tutti sincronizzati e sottoposti a backup sul tuo account iCloud, puoi recuperarli in qualsiasi momento.

Nota: questo metodo è per i pazzi.

Se ti registri con l’altro account iCloud in cui risiedono quelle deliziose app, le ottieni sul tuo iPhone! Per farlo:

Passo 1. Ripristina il tuo iPhone in Impostazioni → Generale → Ripristina → Ripristina tutte le impostazioni.

Passo 2. Il tuo iPhone risponderà e lo configurerai come un nuovo iPhone.

Passaggio n. 3. Accedi con il particolare account iCloud (che ha l’app) e lascia scorrere l’iPhone! Tutti i dati verranno sincronizzati e avrai principalmente l’app che stai cercando.

Passaggio 4. In caso contrario, vai su App Store → Aggiornamenti → App acquistate → Non su questo telefono e installa l’app!

Come detto prima, questo è per i pazzi.

Quindi eccoti qua; è così che puoi “condividere” le app acquistate tra i diversi dispositivi iDevice.

Tutti ragazzi!

Ti piace questo consiglio? Condividi il tuo feedback nel commento qui sotto. Inoltre, assicurati di scaricare la nostra app e rimanere sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Google Plus per non perdere mai le nostre ultime storie.

Lascia un commento