Come condividere la tua posizione su WhatsApp da iPhone

Condividere la tua posizione può essere il modo più semplice per guidare qualcuno al tuo posto. La vita in metropolitana pone molte sfide: trovare l’indirizzo o la posizione di qualcuno può essere una di queste sfide.

Ma con WhatsApp sul tuo iPhone , la tua vita è facile. Ora puoi condividere facilmente la tua posizione con i tuoi contatti WhatsApp tramite questa app. WhatsApp utilizza Google o Foursquare per inviare la posizione corrente ai tuoi contatti.

Come condividere contatti iPhone o qualsiasi altro contenuto audio / video, puoi condividere la tua posizione.

Prima di andare avanti assicurati di abilitare i servizi di localizzazione per WhatsApp su iPhone.

Come abilitare il servizio di localizzazione per WhatsApp su iPhone

Passo 1. Vai su Impostazioni → Tocca su Privacy.

Passo 2. Tocca Servizi di localizzazione → Scorri verso il basso fino a WhatsApp e toccalo.

Passaggio n. 3. Tocca Mentre usi l’app in Consenti accesso alla posizione.

Come condividere la tua posizione su WhatsApp su iPhone

Passo 1. Avvia WhatsApp sul tuo iPhone.

Passo 2. Seleziona e tocca un contatto / gruppo con cui desideri condividere la tua posizione.

Passaggio n. 3. Ora tocca una freccia su sul lato sinistro della casella di testo.

Verrà visualizzato un menu con quattro opzioni: Scatta foto o video, Libreria foto / video, Condividi posizione e Condividi contatto.

Passaggio 4. Tocca l’ opzione Condividi posizione . Una mappa apparirà sullo schermo del tuo iPhone con molte opzioni di posizioni circostanti.

Passaggio n. 5. Tocca l’opzione che ti fornisce una posizione quasi perfetta.

Il tuo contatto riceverà una mappa con un indirizzo della tua posizione. Se selezioni solo l’ opzione Invia la tua posizione , che si trova proprio sotto la mappa, i tuoi contatti non riceveranno l’indirizzo scritto.

La tua posizione verrà inviata con tre opzioni: Mappa, Ibrida e Satellite. Pertanto, i tuoi contatti possono facilmente trovare la tua posizione.

La condivisione della posizione su WhatsApp è una necessità dell’ora soprattutto quando si vive in una città che non è ben pianificata topograficamente. La condivisione della posizione si rivela utile quando inviti molti ospiti a casa tua per una festa.

È tutto!

Condividi i tuoi feedback con noi su Facebook , Twitter e Google Plus . Inoltre, non dimenticare di scaricare la nostra app per leggere storie più emozionanti.

Lascia un commento