La condivisione delle password Wi-Fi con gli amici è semplicissima su iPhone, iPad e Mac. Non è necessario inserire manualmente i dettagli di accesso Wi-Fi sul dispositivo del tuo amico quando arriva a casa tua. Grazie alla funzione di condivisione della password Wi-Fi, puoi consentire istantaneamente al tuo amico di connettersi al tuo Wi-Fi. Non è necessario dire la password o digitare la password o persino ricordarla ! Un tocco e il lavoro è fatto. Quindi, immergiti in questo breve tutorial e scopri come condividere la tua password Wi-Fi su iPhone, iPad e Mac.
Prima di iniziare:
- Bluetooth e Wi-Fi, su entrambi i dispositivi, devono essere ATTIVATI.
- L’hotspot personale deve essere spento su entrambi i dispositivi.
- Assicurati che l’ID Apple dell’host sia aggiunto nell’app Contatti dell’altro dispositivo.
- Entrambi i dispositivi dovrebbero trovarsi nelle vicinanze del raggio d’azione Bluetooth e Wi-Fi.
- È buona norma assicurarsi che entrambi i dispositivi eseguano la versione più recente e aggiornata di iOS o iPadOS. Per Mac, dovrebbe essere macOS High Sierra o versione successiva.
Link veloci:
- Come condividere rapidamente la password Wi-Fi da iPhone e iPad
- Come condividere le password Wi-Fi da Mac a iPhone o iPad
Come condividere rapidamente la password Wi-Fi da iPhone e iPad
Sblocca l’iPhone o l’iPad che condivide la password. Inoltre, questo dispositivo deve essere collegato a quel Wi-Fi di cui si desidera condividere la password.
Passo 1. Sull’iPhone o sull’iPad che desidera connettersi al Wi-Fi, avvia l’ app Impostazioni e tocca Wi-Fi . Attiva l’interruttore accanto al Wi-Fi, se non lo è già.
Passo 2. Ora tocca il nome Wi-Fi a cui vuoi unirti.
Passaggio n. 3. Successivamente, devi tenere il tuo dispositivo vicino al dispositivo iOS sbloccato, che ha la password.
Passaggio 4. Verrà visualizzato un avviso sul dispositivo con la password. Il pop-up dirà: ” Vuoi condividere la password Wi-Fi per” il tuo nome Wi-Fi “con” nome della persona “? Tocca Condividi password .
Fatto! L’altro iPhone è ora collegato al Wi-Fi.
Come condividere le password Wi-Fi da Mac a iPhone o iPad
i dispositivi macOS non sono stati esclusi da questa festa Wi-Fi. Puoi utilizzare il tuo Mac collegato per condividere la password Wi-Fi con il tuo amico che sta utilizzando un iPhone o iPad. Vediamo i semplici passaggi.
Passo 1. Su iPhone o iPad, avvia l’ app Impostazioni e tocca Wi-Fi . Quindi tocca il nome Wi-Fi .
Passo 2. Porta l’ iPhone vicino al Mac sbloccato.
Passaggio n. 3. Sul Mac, verrà visualizzata una notifica di avviso che dice ” Condividi password Wi-Fi per” Nome Wi-Fi “con” Nome iPhone / iPad “. Qui avrai due opzioni: Rifiuta o Condividi. Clicca su Condividi .
Riassumendo…
Ecco come condividere la password Wi-Fi da un dispositivo Apple a un altro. Cosa ne pensi di questa utile funzione? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto. Per me, è una funzionalità altamente user-friendly che ha reso la condivisione delle password Wi-Fi più comoda e rapida.
Vorresti anche navigare tra questi articoli …
- Affrontare i problemi Wi-Fi in iOS 13: ecco alcune soluzioni rapide
- Come risolvere i problemi Wi-Fi su Mac con macOS Catalina o versioni precedenti
- Come disattivare automaticamente il Wi-Fi di iPhone o iPad quando esci di casa
Scarica la nostra app iGB e seguici su Twitter , Facebook e Instagram per accedere facilmente alle nostre ultime guide Apple.