Instagram è pieno di numerose interessanti funzionalità che rendono la condivisione di foto e video un’esperienza fantastica. Ma l’unica caratteristica che manca da diversi anni è il supporto per le immagini panoramiche, con campi visivi allungati orizzontalmente! Ma non dovresti lasciare che la delusione porti acqua fredda sul tuo spirito in quanto ci sono alcune app di terze parti per eliminare l’ostacolo e condividere immagini panoramiche su Instagram usando iPhone e iPad.
Panols per iOS ti consente di pubblicare facilmente foto in stile Panorama su Instagram. Puoi sfruttare al massimo la funzionalità del carosello per condividere più immagini in una volta sola e impostare l’app di social network sulla frenesia! Tieni presente che puoi caricare solo fino a dieci immagini in questo modo.
Come condividere foto panoramiche su Instagram su iPhone o iPad
Passo 1. Prima di tutto, scarica l’app Panols sul tuo dispositivo iOS. L’app richiede iOS 9.2 o versioni successive e ha un prezzo di $ 1,99.
Dopo aver scaricato correttamente l’app, avviarla. Devi consentire all’app di accedere all’app Foto.
Passo 2. Ora dovresti vedere le anteprime di tutte le immagini panoramiche disponibili nella tua libreria di Foto. Quindi, seleziona la foto panoramica che desideri utilizzare.
Nota: tutte le immagini panoramiche catturate sul dispositivo vengono salvate in un album chiamato “Panorami”. Quindi, puoi andare direttamente a questo album speciale e scegliere la foto che desideri utilizzare.
Passaggio n. 3. Dividerà la tua immagine panoramica in tre quadrati . È possibile pizzicare per ingrandire e ridurre o scorrere per allineare perfettamente il panorama alla griglia.
Al termine, tocca Esporta Panol in basso. Dovresti vedere un messaggio di conferma che la tua foto panoramica è stata elaborata ed esportata nell’album “Panols” nella tua libreria di foto. Quindi, tocca Fine e quindi lascia l’app.
Passaggio 4. Successivamente, apri Instagram sul tuo dispositivo iOS e seleziona il pulsante Più in basso.
Ora tocca l’ icona Multiple e scegli le tre immagini quadrate che hai appena realizzato con Panols dalla foto panoramica originale, quindi tocca Next per continuare.
Assicurati che il lato più a sinistra della foto sia selezionato per primo. Inoltre, assicurarsi che sia selezionato anche il lato medio e destro dell’immagine.
Puoi selezionare il filtro per tutti i tuoi quadrati in una volta sola. Per fare ciò, tocca una delle anteprime dei filtri posizionate nella parte inferiore dello schermo.
C’è anche un’opzione per applicare un filtro diverso a ogni immagine quadrata. Basta toccare l’icona nell’angolo in basso a sinistra. Quindi, tocca Avanti per continuare.
Passaggio n. 5. Non dimenticare di digitare la didascalia o inserire altri metadati come desiderato. Alla fine, tocca Condividi per caricare la tua foto.
Una volta che l’immagine è stata caricata, i tuoi amici e follower saranno in grado di vedere la prima immagine nel loro feed. Devono scorrere per accedere ad altri scatti panoramici della serie.
A voi
È così che puoi superare l’ostacolo e condividere i colpi di campi visivi allungati orizzontalmente. Hai qualche feedback? Sentiti libero di condividere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.
Potresti voler leggere anche questi post:
- Come utilizzare più account Instagram su iPhone e Android
- Come prendere screenshot delle storie di Instagram senza inviare una notifica su iPhone e Android
- Come salvare foto e video di Instagram e Snapchat su iPhone
- Come disabilitare lo stato delle attività dirette di Instagram su iPhone e Android
Ti è piaciuto leggere questo articolo?