Come condividere foto e video di qualità originale utilizzando AirDrop in iOS 13

Insieme alla bolla blu chiamata iMessage , AirDrop è stata a lungo probabilmente la caratteristica più amata dell’ecosistema Apple. Quello che ho sempre ammirato è un’esperienza di condivisione di file wireless piuttosto semplice e senza interruzioni. E anche questo senza ridurre il fattore di sicurezza o compromettere la qualità.

Con iOS 13, AirDrop ha visto alcuni miglioramenti. Uno dei nuovi componenti aggiuntivi notevoli è la possibilità di condividere foto e video originali tramite AirDrop su iPhone e iPad. Inoltre, mantiene intatta la cronologia delle modifiche e i metadati come parole chiave e descrizioni.

Che tu sia un graphic designer, un fotografo professionista o un normale joe che vuole condividere immagini senza alcun compromesso con la qualità, questa potrebbe essere una caratteristica indispensabile per te. Per impostazione predefinita, è disabilitato e anche leggermente nascosto all’interno dell’app Foto Stock. Ma non preoccuparti, di seguito sono riportati i passaggi rapidi per svelarlo con facilità!

Come utilizzare AirDrop per condividere foto e video di qualità originale in iOS 13 e iPadOS

Passo 1. Avvia l’ app Foto sul tuo iPhone o iPad.

Passo 2. Successivamente, scopri le foto o i video che desideri condividere.

Se si desidera condividere una singola foto, toccarla e quindi scegliere il pulsante Condividi .

Nel caso in cui desideri condividere più foto, tocca Seleziona in alto a destra e quindi scegli il pulsante Condividi .

Passaggio n. 3. Nella schermata successiva, tocca Opzioni> in alto. Toccalo.

Passaggio 4. Successivamente, controlla un’opzione denominata Tutti i dati delle foto. Attiva questo interruttore e poi assicurati di premere Fatto in alto a destra.

Nota adesiva: controlla un altro interruttore chiamato Posizione che ti consente di condividere immagini con geotag. Se non vuoi condividere foto con metadati di posizione, puoi disabilitarlo. Tuttavia, tieni presente che l’interruttore Tutti i dati delle foto funziona in sincronia con l’opzione Posizione.

Passaggio n. 5. Successivamente, tornerai sul foglio di condivisione. Seleziona il supporto desiderato e condividi i tuoi contenuti come al solito.

È praticamente tutto!

Caratteristica fondamentale per i fotografi professionisti o per coloro a cui piace mantenere intatta la vera qualità?

Bene, apprezzo questo nuovo componente aggiuntivo in quanto offre maggiore flessibilità. Quindi, a seconda delle tue esigenze, puoi scegliere di mantenere intatta la qualità delle tue foto mentre condividi o elimini tutti i metadati per rendere la condivisione un po ‘fluida e proteggere anche la tua privacy.

Potresti voler leggere anche questi post:

  • Ecco le app che supportano la modalità Dark in iOS 13 sul tuo iPhone
  • Affrontare i problemi Wi-Fi in iOS 13: Ecco alcune soluzioni rapide
  • Come nascondere o scoprire foto e video su iPhone e iPad
  • Come personalizzare i tuoi Memoji in iOS 13 e iPadOS

Qual è il tuo feedback su questa funzione? Renderà più utile AirDrop? Condividi i tuoi pensieri e

Lascia un commento