Come condividere cartelle e più foto nell’app Dropbox per iPhone / iPad

L’ultimo aggiornamento in Dropbox porta alcune interessanti funzioni sul tavolo. Questi erano mancanti nelle versioni precedenti (o in un caso, era complicato e noioso prima).

Mentre Dropbox per iPhone / iPad fa un ottimo lavoro nel sincronizzare le cose su tutti i tuoi dispositivi collegati e permettendoti di visualizzare foto ecc., Ci sono alcune funzioni di gestione e condivisione dei file che non aveva ancora risolto. Il nuovo aggiornamento – che arriva dopo che Dropbox ha acquisito Mailbox (il client Gmail follemente popolare) – sembra aver adottato una caratteristica importante: le azioni basate sui gesti.

Tuttavia, queste azioni basate sui gesti vengono ora rimosse dall’ultima app Dropbox sul tuo iPhone o iPad. Per condividere cartelle e più foto, non è necessario scorrere lo schermo. In questo breve tutorial, vedremo come condividere cartelle e file senza aprirli. Verificheremo anche la nuova condivisione multi-foto che ti consente di condividere più foto contemporaneamente.

 

Come condividere facilmente cartelle e file nell’app Dropbox per iPhone e iPad

Dropbox è migliorato molto nella sua versione attuale 140.2. Quando avvii l’app, ti trovi nella schermata Home per impostazione predefinita e trovi cinque schede in basso, che includono Home, File, Crea, Foto e Account. Nella parte superiore della schermata Home, troverai Recenti, Speciali e Offline.

Passo 1. Avvia Dropbox sul tuo iPhone.

Passo 2. Ora tocca la scheda File dal menu in basso.

Passaggio n. 3. Seleziona la cartella / il file che desideri condividere, tocca tre punti orizzontali visualizzati accanto alla cartella.

Nota che le cartelle che hai sincronizzato con altri dispositivi recano un’icona di due volti umani.

Passaggio 4. Un menu scorre verso l’alto dal basso con alcune opzioni. Ora tocca il pulsante Condividi.

Passaggio n. 5. Viene visualizzata un’interfaccia con l’ opzione ‘Invia a’ ; digitare Email, nome o gruppo con cui si desidera condividere la cartella o il file. Infine, tocca il pulsante Condividi.

Il file o la cartella verranno condivisi immediatamente.

Come condividere più foto nel dispositivo iOS da Dropbox

Passo 1. Apri l’ app Dropbox sul tuo dispositivo iOS. → Toccare la scheda Foto dal menu in basso.

Passo 2.  Ora tocca il segno di spunta nella casella quadrata nell’angolo in alto a destra.

Passaggio n. 3. Successivamente, seleziona le foto che desideri condividere e quindi tocca il pulsante Condividi nell’angolo in basso a destra.

Passaggio 4.  Ora puoi scegliere l’ opzione di condivisione preferita con cui vuoi condividere le tue foto.

Oltre a utilizzare il pulsante Condividi (che crea un collegamento), puoi anche utilizzare l’ opzione Esporta per inviare le tue foto da Dropbox.

È tutto!

Annullamento in corso …

Ricorda, quando si utilizza l’opzione Condividi per inviare foto, Dropbox crea un collegamento e il collegamento viene condiviso con la persona. Ho trovato Esporta un modo migliore e più veloce per condividere più foto dal tuo iPhone o iPad usando l’app Dropbox.

Articoli correlati:

  • Come creare collegamenti simili a Dropbox in iCloud Drive su iPhone e iPad
  • Come scaricare foto da Dropbox su iPhone, iPad, Mac o Windows
  • Come ripristinare il passcode di Dropbox su iPhone e Android
  • Come impostare il passcode per l’app Dropbox su iPhone e Android

Trovi questo metodo più semplice? Con quale frequenza condividi file, cartelle e foto da Dropbox? Condividi i tuoi feedback con noi su

Lascia un commento