Come condividere animazioni GIF su Mac con tastiera GIF

Gli esperti sui prodotti Apple valutano sempre il software, un’app o un prodotto rispetto a un altro; e talvolta il confronto viene effettuato tra i prodotti fabbricati da Apple.

Nell’ottobre di quest’anno, Apple ha lanciato GIF Keyboard, un’app che può essere scaricata su dispositivi Mac e iOS. Sebbene il nome dell’app sia lo stesso, non agisce in modo simile su dispositivi iOS e Mac. Sul tuo dispositivo iOS, GIF Keyboard funziona come una tastiera di terze parti, ma su Mac non ha tale implementazione.

Come condividere animazioni GIF su Mac con tastiera GIF

Mentre la tastiera GIF viene eseguita nella barra dei menu su OS X, non è la stessa storia nella versione iOS. Tuttavia, gli utenti Mac e iOS possono condividere animazioni GIF in modo rapido ed efficiente utilizzando la tastiera GIF.

È interessante notare che questa tastiera GIF è stata selezionata da Apple come una delle migliori app Mac per il 2015; è gratuito per il Mac App Store. Ora se hai scaricato Tastiera GIF, puoi iniziare a esplorare questa app; e se non l’hai fatto, puoi scaricare l’app .

Questa app viene eseguita nella barra dei menu di OS X nell’angolo in alto a destra dello schermo del Mac. Fai clic sull’icona della barra dei menu della tastiera GIF e puoi vedere i collegamenti alle animazioni GIF recenti, preferite e salvate. Puoi anche controllare una barra degli strumenti che vanta le ultime reazioni, tendenze e GIF incentrate sulla musica.

La tastiera GIF ha una funzione speciale che ti offre la possibilità di cercare rapidamente qualsiasi particolare animazione. Ad esempio, se vuoi trovare un’animazione per “sentirti fantastico”, digita la stessa nella casella di ricerca e otterrai tutte le bellissime animazioni GIF.

Ma trovare la tua animazione GIF preferita non è abbastanza; devi condividerlo. E per condividerlo tramite l’app Messaggi, trascina e rilascia l’app e il tuo amico sarà sorpreso da questa nuova animazione GIF.

In alternativa, basta fare clic su una GIF e questa verrà copiata negli appunti; come terza opzione, puoi fare clic sui puntini di sospensione nell’angolo in basso a destra di qualsiasi animazione. Vedrai un menu a discesa con opzioni come Copia GIF, Aggiungi a Preferiti ecc.

Puoi anche salvare le tue GIF preferite e caricare le tue GIF; per quest’ultimo, è necessario collegare la GIF a un account Riffsy (Riffsy è la società dietro GIF Keyboard).

Prezzo: gratuito
Scarica tastiera GIF

Hai provato questa app? Condividi il tuo feedback con noi nei commenti, su

Lascia un commento