Di recente, ho esplorato l’ app “Scorciatoie” appena lanciata e ne ho adorato tutto. Progettato per migliorare l’automazione su iOS; questo nuovo componente aggiuntivo può essere estremamente efficace nello svolgere diversi compiti importanti. Caso in questione, puoi zip e decomprimere i file sul tuo iPhone con facilità usando un collegamento personalizzato.
L’anno scorso, con l’introduzione dell’app File, Apple ha semplificato la gestione dei file compressi . Ma avevi ancora bisogno di un’app di terze parti per assumere il controllo dei file archiviati. Tuttavia, non è più necessaria un’app di terze parti per comprimere i file o estrarre l’archivio.
Come comprimere e decomprimere i file in iOS 12 su iPhone e iPad con un’app di collegamenti
Accesso veloce:
- Come creare un collegamento ai file zip su iPhone e iPad
- Come creare file zip usando un collegamento in iOS 12
- Crea collegamento decomprimere file su iPhone e iPad
- Come decomprimere i file con un collegamento in iOS 12
Ma prima di iniziare, devi creare un collegamento personalizzato. Dopo averlo perfezionato o personalizzato perfettamente in base al flusso di lavoro, sarai in grado di velocizzare l’attività con facilità.
Crea collegamento file zip su iPhone e iPad
Passo 1. Avvia l’ app Shortcuts sul tuo dispositivo iOS.
Passo 2. Ora tocca il pulsante Crea scorciatoia .
Passaggio n. 3. Successivamente, inserisci Zip o Archivio nel campo di ricerca.
Ora vedrai due opzioni:
- Crea archivio
- Estrai archivio
Devi selezionare Crea archivio.
Passaggio 4. Successivamente, inserisci l’ azione Salva file nel campo di ricerca e selezionala quando viene visualizzata.
Nota adesiva: per impostazione predefinita, il file zippato verrà salvato su iCloud Drive . Tuttavia, puoi scegliere di salvarlo su altri servizi come Dropbox. Per fare ciò, toccare Servizio (che si trova sotto l’ azione Salva file ) e selezionare l’opzione preferita.
Passaggio n. 5. Successivamente, devi toccare la piccola icona di attivazione / disattivazione nell’angolo in alto a destra.
Passaggio n. 6. Ora, inserisci un nome per il tuo collegamento. Userò “File zip” per renderlo semplice.
L’app aggiunge automaticamente un’icona adatta per il collegamento.
Tuttavia, puoi sceglierne uno diverso se non lo trovi adatto ai tuoi gusti. Basta toccare l’ icona. Quindi, puoi cambiare colore, selezionare un glifo adatto da una tonnellata di opzioni e persino selezionare un’immagine personalizzata . Dopo aver scelto l’icona, tocca Fine per tornare alla schermata di modifica principale.
Passaggio 7. Attiva l’opzione accanto a Mostra nel foglio di condivisione poiché ti consentirà di utilizzare questo collegamento personalizzato da altre app.
Passaggio 8. Hai la possibilità di limitare il tipo di file accettato da questo collegamento personalizzato . Per fare ciò, tocca Tipi accettati. Quindi, deseleziona il tipo di file che non desideri che il collegamento accetti.
Ad esempio, puoi consentire che funzioni solo con file multimediali, PDF, URL. Tutto dipende dal tuo utilizzo, quindi fallo secondo le tue necessità. Al termine, tocca il pulsante Indietro in alto a sinistra per tornare indietro.
Suggerimento professionale: esiste un’opzione per aggiungere il collegamento anche alla schermata Home. Se vuoi accedervi rapidamente, provaci. Per fare ciò, tocca Aggiungi alla schermata Home. Nella schermata successiva, tocca il pulsante Condividi → Scegli Aggiungi alla schermata principale nel foglio di condivisione → Inserisci un nome e tocca Aggiungi per terminare.
Per non dimenticare la possibilità di aggiungere Siri Phrase che potrebbe anche essere utile per svolgere il compito un po ‘più velocemente. Per fare ciò, tocca Aggiungi a Siri → Pronuncia / Digita la frase → tocca Fine.
Dopo aver personalizzato tutto, assicurati di toccare Fatto in alto a destra. Ora, controlla il collegamento, il suo formato, nome, posizione. Tocca di nuovo Fatto per confermare.
Ora sei pronto per partire! Una volta che tutto è perfettamente impostato, puoi andare avanti con la zip.
Crea file zip usando un collegamento rapido in iOS 12
Passo 1. Apri il file manager e vai ai documenti che vuoi comprimere. Tocca il pulsante Seleziona e scegli il file che desideri archiviare.
Passo 2. Ora tocca il pulsante Condividi.
Passaggio n. 3. Innanzitutto, devi aggiungere l’app Scorciatoie all’elenco delle azioni nel foglio di condivisione se non l’hai già fatto. Per fare ciò, tocca il pulsante Altro e quindi attiva l’interruttore accanto all’app Collegamenti. Assicurati di toccare Fatto per confermare.
Ora l’app verrà visualizzata nel menu delle azioni. Tocca l’ icona Scorciatoie.
Passaggio 4. Successivamente, devi scegliere il collegamento (quello che hai appena creato e gli ho dato un’icona preferita). L’avevo chiamato File zip. Quindi, lo tocco. Nel momento in cui lo colpisci, l’app archivia i tuoi file.
Passaggio n. 5. Successivamente, dovrai scegliere la posizione in cui desideri salvare questo elemento. Seleziona la posizione e premi Aggiungi.
Quindi, hai archiviato correttamente i file utilizzando un collegamento rapido sul tuo dispositivo iOS.
Che ne dici di estrarre i file archiviati? È altrettanto semplice ma solo dopo aver creato il collegamento. Continuare a leggere…
Crea collegamento decomprimere file su iPhone e iPad
Ancora una volta, devi prima fare una scorciatoia.
Passo 1. Apri l’ app Scorciatoie → tocca il pulsante Crea scorciatoia.
Passo 2. Ora inserisci zip / archivio nella ricerca. Quindi, seleziona Estrai archivio.
Passaggio n. 3. Successivamente, inserisci Salva file. Ora puoi selezionare la posizione in cui desideri salvare il file estratto. Per impostazione predefinita, verrà salvato su iCloud Drive.
Passaggio 4. Successivamente, tocca la piccola icona delle impostazioni in alto a destra → digita un nome per il tuo collegamento, quindi tocca Fine.
Ora tocca l’ icona. Qui puoi cambiare colore , selezionare un glifo adatto e persino scegliere un’immagine personalizzata.
Passaggio n. 5. Attiva Mostra in Attiva / disattiva foglio di condivisione.
Puoi scegliere di limitare il tipo di file a cui può accedere il collegamento. Per fare ciò, tocca Tipi accettati e quindi deseleziona il tipo di file indesiderato secondo le tue necessità. Quindi, tocca il pulsante Indietro in alto a sinistra.
Passaggio n. 6. Tocca Fatto in alto a destra. È necessario toccare nuovamente Fatto per confermare.
Ora che la scorciatoia è pronta per la battaglia a tagliare l’inseguimento per te, ogni volta che vuoi estrarre l’archivio, mettilo in azione.
Estrai i file zip usando un collegamento in iOS 12
Passo 1. Vai al file che desideri decomprimere. Ho salvato il mio file zippato nell’app File. Quindi ci vado.
Passo 2. Tocca Seleziona in alto a destra. Quindi, scegli il file zip.
Passaggio n. 3. Tocca il pulsante Condividi → premi Scorciatoie nel foglio di condivisione.
Passaggio 4. Premi il collegamento Unzip. E quindi, salva i file estratti nella posizione desiderata.
È praticamente tutto. Ora, ogni volta che si desidera gestire tali file, utilizzare questo metodo rapido per gestirli con facilità.
Annullamento in corso …
È sempre meglio avere uno strumento utile, soprattutto quando si tratta di file. E con questo utile strumento in arrivo, immagino che la gestione dei file diventerà ancora più facile su iPhone.
Di recente, abbiamo pubblicato diversi post relativi alle scorciatoie. Se devi ancora dare un’occhiata approfondita a tutto ciò che ha da offrire, dai un’occhiata ai nostri post seguenti.
- Le migliori app iOS con l’integrazione dei collegamenti Siri
- Come condividere le scorciatoie in iOS 12 su iPhone e iPad
- Le migliori scorciatoie Siri per iOS 12 per iPhone e iPad
Qual è la tua opinione sull’app Shortcuts? Lo trovi facile da usare? Condividi le tue opinioni a riguardo. Prova la